Back to top

Autore Topic: Modificare le immagini in zak_bluey_flash3  (Letto 2223 volte)

Offline taccid

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Modificare le immagini in zak_bluey_flash3
« il: 14 Set 2006, 20:02:57 »
Ciao a tutti sono un nuovo utilizzatore di joomla, arrivo da esperienze con aspnuke e MDpro.

Ho tentato di sostituire delle immagini, modificandole ma lasciando inalterato nome e formato, sembra che non vengano accettate.

Ho anche provato a rinominarle andando a modificare i riferimenti nell'index.php ma anche così non và!

Mi son perso qualcosa o cè qualche limitazione alle modifiche?

Offline taccid

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Modificare le immagini in zak_bluey_flash3
« Risposta #1 il: 15 Set 2006, 14:59:00 »
Allora ho copiato header_logo.png dal server al mio pc, l'ho cancellato sul server e senza fare nessuna modifica ho ricaricato la copia identica che avevo sul mio PC...non funziona!

Ho tirato fuori lo stesso file dal pacchetto zip originale e l'ho caricato sul server ma non funziona + ugualmente.

A questo punto mi sembra chiaro che le immagini hanno un identificativo assegnato durante l'installazione.

Non ho riferimenti su chi sia l'autore del template e quindi non posso chiederlo a lui direttamente.

Qualcuno mi aiuti pls, ormai anche se non userò quel template devo risolvere l'enigma  ???

Offline alex

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 418
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Modificare le immagini in zak_bluey_flash3
« Risposta #2 il: 15 Set 2006, 20:41:56 »
Ho letto la tua segnlazione su skype e sul mio sito.

Quello che ho fatto io per modificare le immagini dell' header è:

1-) ho scaricato il template in formato zip
2-) ho estratto il contenuto in una cartella
3-) ho modificato i files dell'header con un programma di grafica, salvando con lo stesso nome e formato sopra il vecchio file già esistente
4-) al termine del lavoro ho di nuovo compresso la cartella contenente il template a formare un pacchetto
5-) ho installato il pacchetto sul mio sito e i risultati sono visibili...comunque per modificare le immagini in seguito basta andare a modificare i singoli files di immagine e poi con l'FTP del sito, caricarle al posto di quelle vecchie...attendere qualche secondo...aprire la pagina inziale del proprio sito con il browser e poi TASTO DESTRO DEL MOUSE -> AGGIORNA (o RICARICA per chi ha Firefox)...
6-) FINE...

Ciao! ;D

Offline alex

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 418
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Modificare le immagini in zak_bluey_flash3
« Risposta #3 il: 15 Set 2006, 20:44:13 »
nota bene che io non ho lo stesso tuo template...il mio non è zak_bluey_flash3, ma zak_bluey_3col....e ci sono delle differenze per quanto riguarda l'header...perchè per modificare la parte animata devi utilizzare flash...

Offline taccid

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: Modificare le immagini in zak_bluey_flash3
« Risposta #4 il: 16 Set 2006, 12:05:30 »
Grazie alex ora ci provo...gentilissimo! :D

 



Web Design Bolzano Kreatif