Back to top

Autore Topic: Modulo ultimi post da integrare in php3BB x joomla  (Letto 1921 volte)

Offline kartika

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo ultimi post da integrare in php3BB x joomla
« il: 26 Dic 2009, 19:27:30 »
Ciao a tutti, dopo una ricerca che non ha portato a nulla vi chiedo 2 cose.
1°) - Esiste  un Modulo x Joomla v. 1.5.15 che mi permetta di rendere visibili gli ultimi 10 post scritti sul forum, ovviamente il Modulo dovrà essere presente in home page e x php3BB ?
2°) Come poter unire le iscrizioni del forum a quelle del sito?
Grazie anticipatamente 
Dove c'è una shell, c'è semprea una soluzione

Offline Pipistro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modulo ultimi post da integrare in php3BB x joomla
« Risposta #1 il: 29 Dic 2009, 13:35:03 »
Ciao a tutti, dopo una ricerca che non ha portato a nulla vi chiedo 2 cose.
1°) - Esiste  un Modulo x Joomla v. 1.5.15 che mi permetta di rendere visibili gli ultimi 10 post scritti sul forum, ovviamente il Modulo dovrà essere presente in home page e x php3BB ?
2°) Come poter unire le iscrizioni del forum a quelle del sito?
Grazie anticipatamente
Ciao, usa jfusion per unire le iscrizioni, mentre per gli ultimi post inseriti nel forum da visualizzare in joomla io uso una paginetta in php che ho inerito come modulo in joomla.

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modulo ultimi post da integrare in php3BB x joomla
« Risposta #2 il: 29 Dic 2009, 14:14:19 »
Se usi Jfusion troverai anche un modulo chiamato mod_jfusion_activity che ti consente di visualizzare gi ultimi post del forum mostrando anche avatar, numero delle risposte etc.

Io sto provando da tempo jfusion per il quale esistono molte guide, anche video e in italiano. Alla fine ho trovato piu' esaustiva quella del wiki del sito ufficiale (ma è in inglese).

L'integrazione è (quasi) perfetta anche se vi sono alcuni limiti: ad es. nella modalità frameless, quella più completa, ci sono quasi sempre problemi (per me di difficile soluzione non essendo esperto) di grafica per conflitto tra fogli di stile; nella modalità wrapper l'indirizzo nella barra degli indirizzi rimane lo stesso e pare limiti la indicizzazione da parte dei motori di ricerca.

Si tratta comunque di questioni ampiamente trattate in questo e altri forum.

Un alternativa spesso indicata è Rockbridge che però a me piace meno, ma forse solo perché ho trovato maggiori difficoltà nell'installazione.

Web Design Bolzano Kreatif