Back to top

Autore Topic: File sovrascritti ?  (Letto 1632 volte)

Offline Milite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
File sovrascritti ?
« il: 27 Dic 2009, 12:59:45 »
Salve a tutti, volevo chiedervi aiuto per quel che riguarda un problema che ho riscontrato oggi lavorando sul sito. In pratica avevo già joomla installato e ho deciso di fare una nuova installazione di joomla in una sottocartella dello stesso ftp, indicando lo stesso database che ho usato per la vecchia. Entrato nel sito che già avevo ( e in quello della nuova installazione ) sono scomparsi tutti i migliaia di articoli che avevo messo e il tutto è vuoto (perchè non ho messo i dati di esempio). Come devo fare per ripristinare il tutto ? Cancellare qualcosa nel database o modificare altro ? AIUTOOOO 
« Ultima modifica: 27 Dic 2009, 13:02:32 da Milite »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:File sovrascritti ?
« Risposta #1 il: 27 Dic 2009, 13:52:47 »
Ciao
Purtroppo hai commesso l'errore di usare lo stesso database che è stato cancellato dalla nuova installazione. Puoi recuperare solo se hai fatto dei regolari backup

Offline Milite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Dic 2009, 13:54:05 »
Ma stranamente a sinistra di phpmyadmin ci sono i moduli (seyret per esempio) che c'erano sul vecchio sito...
quindi mi confermate che non si può recuperare nulla e devo rifare tutto ?

Offline Milite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Dic 2009, 15:10:26 »
Mi sono ricordato una cosa... durante l'installazione di joomla nella sottocartella avevo spuntato Salvataggio vecchie tabelle ed effettivamente dentro il database ci sono tutte le stesse cose col prefisso:

bak_banner
bak_bannerclient
bak_bannertrack ecc..

per utilizzarli mi basterà sostituire nel pannello amministrazione-configurazione la sigla jos con bak ?
« Ultima modifica: 27 Dic 2009, 15:16:22 da Milite »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Dic 2009, 17:00:31 »
Sì , a questo punto puoi avere lo stesso database per le due installazioni. Ricordati però che devi avere 2 prefissi diversi  e settarli nelle configurazioni delle 2 installazioni. Ti consiglio se ne hai la possibilità di avere comunque 2 database diversi.

Offline Milite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Dic 2009, 17:45:32 »
Ok grazie mille  :)

Web Design Bolzano Kreatif