Back to top

Autore Topic: Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita  (Letto 1557 volte)

Offline picci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
nn mi fa installare nessun componente in remoto!!!
HELP!!!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita
« Risposta #1 il: 28 Dic 2009, 11:08:12 »
Ciao.
Credo che tu abbia un problema di permessi con files e cartelle.
Fai questa verifica: Pannello di amministrazione di joomla Aiuto => Info sistema => Permessi cartelle e verifica che tutte le cartelle siano scrivibili. Se non dovessero essere scrivibili allora prova ad impostare i permessi a 755 o a 777 a seconda della configurazione del server su cui hai il sito. Prima prova a portarli a 755 e vedi se diventano scrivibili altrimenti impostali a 777.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline picci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Dic 2009, 11:58:55 »
non sono scrivibili perchè a 755 ...li imposto a 777 con File Zilla ..xò ho due domande:

- devo includere anche le sottocartelle?

- ma non è pericoloso?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Dic 2009, 12:30:33 »
Si devi includere le sottocartelle ma solo quelle che ti vengono indicate nel pannello di amministrazione di joomla e che devono essere scrivibili per il buon funzionamento di joomla. Le altre lasciale così come sono. Devi andare avanti fino a che dentro il pannello di joomla vedi tutto scrivibile.

Impostare i permessi a 777 non è il massimo in termini di sicurezza però questo dipende dalle impostazioni generali del server su cui hai l'hosting.
Il discorso è un po lungo e complesso da questo punto di vista e per di più non puoi fare quasi nulla perchè non hai i permessi generali per modificare le impostazioni del server.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline picci

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Dic 2009, 12:55:42 »
farò come mi hai consigliato...e speriamo bene :)
Grazie Mille! Gentilissimo come al solito!

Auguri!

Web Design Bolzano Kreatif