Back to top

Autore Topic: Moduli base  (Letto 1499 volte)

Offline pemic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Moduli base
« il: 28 Dic 2009, 15:21:47 »
Ciao, scusate, ma ho un problema che credo non capiti spesso: ho erroneamente rimosso il modulo di login da quelli disponibili nell'installazione standard di joomla 1.5.
Ho visto che esistono moduli extra (anche molto efficienti), ma vorrei utilizzare di nuovo il semplice e molto affidabile modulo login.
Dove posso effettuare il download dei moduli base (se possibile)? E' possibile copiare il modulo da un'altro sito che gestisco?
Grazie Mille

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Moduli base
« Risposta #1 il: 28 Dic 2009, 15:23:51 »
Citazione
ho erroneamente rimosso il modulo di login da quelli disponibili nell'installazione standard di joomla 1.5.
se non hai disinstallato dalla apposita procedura puoi facilmente rimediare..
se fai "nuovo modulo" da gestione moduli lo trovi nell'elenco?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pemic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Dic 2009, 15:46:43 »
no 56francesco, purtroppo è stato rimosso con la procedura installa/disinstalla... Facendo inserisci nuovo modulo non mi compare più fra le possibili alternative.

Offline setri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Dic 2009, 16:30:10 »
Prova facendo l'upload di tutto joomla, magari all'ultima versione, prova, che ti costa!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Dic 2009, 17:13:52 »
una volta fatto l'upload, se il modulo non riappare, come temo, prova a vedere nella tabella jos_modules se esiste un record con id = 2, se non esiste esegui questo codice:

Codice: [Seleziona]
INSERT INTO `jos_modules` (
`id`, `title`, `content`, `ordering`, `position`, `checked_out`, `checked_out_time`, `published`, `module`, `numnews`, `access`, `showtitle`, `params`, `iscore`, `client_id`, `control`
) VALUES (
2, 'Login', '', 1, 'login', 0, '0000-00-00 00:00:00', 1, 'mod_login', 0, 0, 1, '', 1, 1, ''
);

altrimenti questo:

Codice: [Seleziona]
INSERT INTO `jos_modules` (
`title`, `content`, `ordering`, `position`, `checked_out`, `checked_out_time`, `published`, `module`, `numnews`, `access`, `showtitle`, `params`, `iscore`, `client_id`, `control`
) VALUES (
'Login', '', 1, 'login', 0, '0000-00-00 00:00:00', 1, 'mod_login', 0, 0, 1, '', 1, 1, ''
);

ovviamente verifica che non esista un modulo con title=login

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Dic 2009, 17:15:15 »
dimenticavo: prima di tentare la modifica al DB fai un bel back-up...

meglio prudenti che spiacenti ;)

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif