Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Nuove utente sul sito (indesiderato!)  (Letto 1650 volte)

Offline LuxorTheFirst

• Appassionato
  • Gran Rompi-bug
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Nuove utente sul sito (indesiderato!)
« il: 28 Dic 2009, 16:47:14 »
Ciao, vi scrivo per porvi un quesito. Oggi aprendo la posta mi è arrivata la mail di conferma di un'avvenuta registrazione sul mio sito, di qualcuno che non aveva nulla da fare evidentemente. Siccome io ho lasciato il modulo per il login (per il mio ingresso fondamentalmente) non vorrei che fosse un invito a fare danni o che.
Riassumendo, non volendo più "intrusioni" di questo tipo, che devo fare? Disattivando il modulo login annullo il problema alla radice o devo disattivare anche il plugin "User-Joomla!"? O ancora qualcos'altro? Su questo sito ho appreso che la sicurezza non è mai troppa!  :)

Grazie
« Ultima modifica: 28 Dic 2009, 17:11:06 da LuxorTheFirst »
La libertà di pensiero è una cosa fondamentale. Per questo dico sempre ciò che penso.
LuxorTheFirst

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Nuove utente sul sito (indesiderato!)
« Risposta #1 il: 28 Dic 2009, 16:51:54 »
Vai dal pannello di controllo di joomla, scegli la voce 'configurazione' spostati sulla scheda 'configurazione utente' e disabilita la registrazione utenti.

Offline LuxorTheFirst

• Appassionato
  • Gran Rompi-bug
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Dic 2009, 17:01:13 »
Risposta veloce come un fulmine!  ;)
Risolto altrettanto velocemente  ;)

Solo una domanda: in questo modo disabilito la registrazione degli utenti solo da frontend (che è esattamente quello che volevo io  :D ) giusto?
La libertà di pensiero è una cosa fondamentale. Per questo dico sempre ciò che penso.
LuxorTheFirst

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Dic 2009, 17:08:20 »
Giusto, altrimenti devi disabilitare anche il plugin users, ma non è necessario, oltretutto un domani che implementi il sito con la registrazione utenti ti dovresti ricordare di andare ad abilitare nuovamente il plugin.

Comunque, lieto di esserti stato d'aiuto, ora metti il [RISOLTO!], ok?. Ciao e a risentirti.

Web Design Bolzano Kreatif