Back to top

Autore Topic: Altro problema in "Gestione Media"  (Letto 3569 volte)

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
Altro problema in "Gestione Media"
« il: 29 Dic 2009, 01:10:53 »
Ciao a tutti,

il problema è il seguente: ho una gallery che ho scelto fra quelle proposte da OzioGallery2.

Nel settings mi dice che posso caricare anche un file audio che sia mp3, per avere un sottofondo musicale da ascoltare mentre si visualizza la gallery delle foto che ho pubblicato.

Mi chiede ovviamente anche il percorso...quindi vado in gestione Media per caricare un file mp3, faccio "sfoglia" e quando l'ho trovato gli dico di caricarlo...resta lì un po' e poi mi dà errore di caricamento dicendo che non è possibile caricare il tipo di file...
Ho controllato in "Configurazione--->Sistema" nelle Estensioni consentite in effetti mp3 non è contemplato...allora lo inserisco io separato da virgole come tutte le altre estensioni già inserite, salvo e riprovo...niente da fare...stavolta il messaggio di errore è "il tentativo di spostare il file è fallito".
Il file non è grosso (ho fatto tentativi con files mp3 diversi ma il risultato è sempre lo stesso) e non c'è verso di carricarlo...secondo voi da cosa dipende?

Scusate il post biblico...Grazie  :'(
Chi si estranea dalla lotta...

Offline djconfe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Altro problema in "Gestione Media"
« Risposta #1 il: 29 Dic 2009, 01:33:57 »
Ciao,

magari la mia soluzione non è tra le migliori ma potrebbe essere una valida alternativa: hai provato a convertire il tuo file mp3 in un altro formato?

Ovvero se il tuo componente/plugin non supporta il formato mp3 mentre il formato wma si, perchè non converti la tua canzone in quest'altro formato?

Secondo me eviteresti grattacapi e perdite di tempo!  ;)

Spero di esserti stato utile!

Offline efrite15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Dic 2009, 14:33:19 »
domanda, ma perchè non la carichi via FTP...? sarebbe più semplice... usando un client come filezilla...

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Dic 2009, 14:42:21 »
Ciao,

magari la mia soluzione non è tra le migliori ma potrebbe essere una valida alternativa: hai provato a convertire il tuo file mp3 in un altro formato?

Ovvero se il tuo componente/plugin non supporta il formato mp3 mentre il formato wma si, perchè non converti la tua canzone in quest'altro formato?

Secondo me eviteresti grattacapi e perdite di tempo!  ;)

Spero di esserti stato utile!

Il problema è che è proprio il componente che mi chiede il file mp3 e nessun altro formato audio!  ::)

Grazie comunque!  ;)

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Dic 2009, 14:43:59 »
domanda, ma perchè non la carichi via FTP...?

Risposta:

perchè sono un ********** (autocensura).  >:(

Non ci avevo pensato...ora provo e ti fò sapere...  ;)

Offline efrite15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Dic 2009, 14:46:00 »

Risposta:

Sono in molti ad avermi aiutato qui, sono felice se sono riuscito a darti una mano ;) !

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Dic 2009, 14:54:09 »

Risposta:

Sono in molti ad avermi aiutato qui, sono felice se sono riuscito a darti una mano ;) !

Anche io ho sempre trovato un importante supporto qui...a prposito, io la carico con FileZilla ok, ma....dove la metto? La cartella "Media" che vedo qui, non contiene le stesse cose che vedo poi da Gestione Media del pannello di amministrazione...se la carico in un posto qualunque poi la ritrovo?

Offline efrite15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Dic 2009, 15:05:57 »
Trovarla la trovi, sinceramente non so come se li legge poi... ma sulla documentazione nel sito ufficiale dovresti trovare tutto! Uso anch'io Oziogallery dopo averne provate parecchie :) !
Se hai problemi posso darci un'occhio... nei limiti di quel che so fare...

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Dic 2009, 15:51:15 »
Trovarla la trovi, sinceramente non so come se li legge poi... ma sulla documentazione nel sito ufficiale dovresti trovare tutto! Uso anch'io Oziogallery dopo averne provate parecchie :) !
Se hai problemi posso darci un'occhio... nei limiti di quel che so fare...

Credo di aver capito perchè non funzia....ecco qui dal sito di imagerotator (modulo gallery da me utilizzato):

Se il vostro file MP3 riproduzione è troppo veloce o troppo lento, essi contengono la codifica bitrate variabile o frequenze di campionamento supportate (ad esempio, 48 Khz). Si prega di attenersi alla codifica bit rate costante e 11,22,33,44 kHz.
Se avete bisogno di un encoder MP3 free, check out il software iTunes.

In effetti ho tentato con files mp3 diversi ma non ne legge nemmeno uno...anche di dimensioni piu' piccole. Devo essere sicuro della misura di bit rate del file prima di caricarlo.

Un'altra cosa: dal percorso normale di Gestione Media, i files mp3 piu' piccoli li carica senza problemi...quindi lì era anche un problema di peso del file, anche se in effetti l'impostazione dice MAX 10 mb (e il file che cercavo di caricare io era di 3).  :o

Offline efrite15

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Dic 2009, 16:03:46 »
Non so dirti, non ho mai provato... evito di appesantire il sito dato che già le connessioni adsl son lente di loro  ::)
altrimenti chi vuole aprire le fotografie mi tira qualche insulto  :)

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Dic 2009, 16:20:45 »
Non so dirti, non ho mai provato... evito di appesantire il sito dato che già le connessioni adsl son lente di loro  ::)
altrimenti chi vuole aprire le fotografie mi tira qualche insulto  :)

Già...inoltre c'è un ulteriore problema: nel settings della imagerotator, ti avvisa dicendo che vuole un file audio mp3 che sia di piccole dimensioni (e va bene), mono e soprattutto che non superi possibilmente i 64 kbps...

Io avrò mille mila mp3, e il kbps piu' piccolo che ho è 128...dove lo trovo (e soprattutto come faccio a vedere che sia al max 64 senza prima suonarlo) un audio mp3 così basso?  >:(

Offline Conanbarbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Feb 2010, 11:19:23 »
Scusate, mi ero dimenticato di "Risolverlo".

;D
« Ultima modifica: 01 Mar 2010, 12:48:50 da Conanbarbaro »

Web Design Bolzano Kreatif