ciao, anch'io sono nuovo..ma credo non sia una novità in quest'area post!
Ho un problema che mi sembra insormontabile, anche perchè sono assolutamente un profano di internet.
Due giorni fa ho preso uno spazio con aruba, seguendo tutte le istruzioni del caso sono riuscito ad installare Joomla. Grazie ai mille aiuti in rete ho anche trovato agevole inserire i dati e caricare un nuovo template. Ma stamattina... inserisco l'indirizzo
www.MIOSITO.com/public/administrator e mi dice che non trova il server ... soltando il solo
www.MIOSITO.com mi mostra la schermata di "sito in costruzione".
Dopo vari impazzimenti, amici mi consigliano di eliminare il contenuto della cartella "public" che dovrebbe essere la mia Root, e rimettere tutto l'estratto dello ZIP di Joomla. Ora che succede: tutto fatto, ma andando sul sito non compare nessuna palette di installazione. Nulla. Solo "HTTP 404 - File non trovato". Che dovrei fare? Come uscirne? Grazie mille! Spero in una via d'uscita... ero così contento che tutto andava liscio!
Potrebbe essere che ieri ho cambiato il sistema di riferimento, da Windows a Linux? Io lavoro con windows... qualche incompatibilità? Forse oggi le modifiche fatte ieri sul sitema di riferimento sono state applicate, e quindi non tutto va come ieri?
Aiuto!!