Back to top

Autore Topic: problema con modulo di eventlist  (Letto 1993 volte)

Offline jonny23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema con modulo di eventlist
« il: 02 Gen 2010, 12:29:11 »
CIao ho un piccolo problema,ho istallato eventlist v1.0.1 sul mio joomla;Il problema e che se installo il modulo per visualizzare il calendario eventi(mod_eventlistcal15q_v0.4)mi compare nella home del sito sopra al calendario questo messaggio di errore Notice: Undefined variable: month_href in C:\Program Files\EasyPHP5.2.10\www\joomla\modules\mod_eventlistcal15q\tmpl\default.php on line 50

Mentre se installo il modulo (mod_eventlistcal15q_0.93); il messaggio di errore sul calendario n on mi compare più ma se clicco su un giorno del calendario in cui e presente un evento;aprendomi nel dettaglio, mi da tutto tranne che l'intestazione dell'evento al cui posto è presente questo messaggio di errore Notice: Trying to get property of non-object in C:\Program Files\EasyPHP5.2.10\www\joomla\components\com_eventlist\views\details\view.html.php on line 198

Evento
Notice: Trying to get property of non-object in C:\Program Files\EasyPHP5.2.10\www\joomla\components\com_eventlist\views\details\tmpl\default.php on line 42

ringrazio e saluto per un eventuale aiuto
« Ultima modifica: 05 Gen 2010, 17:23:54 da jonny23 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema con modulo di eventlist
« Risposta #1 il: 02 Gen 2010, 13:47:38 »
benvenuto nel forum di joomla.it

provando con altre estensioni si installano correttamente?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jonny23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Gen 2010, 23:20:45 »
Altre estensioni funzionano correttamente, come ad esempio (kunena forum),(SqUeReOshow x fare una foto gallery); ed anche il modulo (mod_latestevents_1.0.1_schlu);Non c'è un altra estensione simile ad eventlist,che permette di visualizzare un calendario nella home,e poter cliccare sui giorni in cui sono presenti eventi?

NB ho controllato il file su cui mi dà l'errore(default.php)e(view.html.php),cercando un potenziale problema di scrittura sulle righe che indica ma non sono pratico a leggerle.. ciao e grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Gen 2010, 11:17:15 »
Citazione
cercando un potenziale problema di scrittura sulle righe

prova nel supporto del componente, ti pare che se c'è un problema del codice non lo sappiano prima li?

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jonny23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Gen 2010, 14:12:09 »
questo è il file helper all'interno del (mod_eventlistcal15q_0.93);

Questo è il suo contenuto:
Codice: [Seleziona]
<?php
/**
 * Helper class for mod_eventlistcalq module
 * cut
} //End of function getdays
} //End class

?>
« Ultima modifica: 03 Gen 2010, 15:08:34 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Gen 2010, 15:10:33 »
per cortesia, non inviare quintalate di codice a sproposito..  intasa la ricerca..

se proprio devi, te lo chiederanno eventualmente gli esperti, inseriscilo tra le tag come ho modificato io  ma solo il pezzetto che credi sia importante, non tutto..

se qualcuno volesse aiutarti saprebbe di certo come e dove procurarsi il file,
ed ancora
se ci indichi il sito  è ancora meglio..

Offline jonny23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Gen 2010, 15:40:19 »
ho risolto con istallato modulo (mod_eventlistcal15q_0.93)

ho messo la spunta su no,sui parametri avanzati del modulo calendareventlis alla voce  Go Straight To Details? adesso quando clicco su un giorno che in cui e presente un evento,mi porta all'evento in dettaglio senza darmi l'errore...

Comunque non sono riuscito a capire che cosa lo mandava in conflitto per dare quell'errore,controllo anche la scritta che mi hai mandato grazie.

NB il mio sito è ancora in locale

Web Design Bolzano Kreatif