Back to top

Autore Topic: template "sfondato" o per meglio dire non caricato su alcune pagine  (Letto 1460 volte)

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Utilizzo un template, quello predefinito di joomla, che mi dà alcuni problemi di visualizzazione;

come ho già provato a spiegare in questo post

http://forum.joomla.it/index.php/topic,91107.msg399014.html#msg399014

il problema è sorto da quando ho attivato l'opzione per riscrivere le url (opzione rewrite_mode) ed è questo:

il template al link miosito.it/esempio è perfettamente funzionante. Tuttavia il link "parallelo" miosito.it/index.php/esempio si presenta con un template "sfondato" !  E' in ordine solo la parte alta, mente ai lati i moduli si dispongono a casaccio e contengono link, tutti, con suffisso index.php, che rendono impossibile la navigazione sul sito. In altre parole, non si riesce a tornare più sulle pagine funzionanti.

Grazie e buon 2010 a tutti
« Ultima modifica: 02 Gen 2010, 17:25:24 da Navi »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Navi,
leggi bene questo articolo di odino:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

eh no. Ho letto la tua risposta, la guida la conosco e proprio grazie ad essa sono riuscito a generare pagine senza index.php.

Il problema è 1) che le pagine /index.php sono rimaste (e fin qui non sarebbe un grosso problema - tranne il contenuto duplicate poichè non sono pagine 404, ma vere e proprie copie - o addirittura gli originali!!!!)

2) problema ben più grosso, se si finisce su queste pagine la navigazione diventa in qualche caso impossibile.

Tornando agli esempi, su joomla.it non carica il template ma la navigazione è possibile (elimina il suffisso dai link) mentre in altri casi, come il primo esempio, non solo la pagina è duplicata, ma contiene link tutti con suffisso index.php ... impossibili da utilizzare...

provare per credere...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
non duplichiamo i topic per cortesia...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif