Back to top

Autore Topic: Attacco hacker al mio sito...come rimedio?  (Letto 3977 volte)

Offline fidal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Attacco hacker al mio sito...come rimedio?
« il: 03 Gen 2010, 11:44:23 »
ciao a tutti e buone feste passate a tutti,
proprio ieri controllo il mio sito e trovo la sorpresina...
leggo qualche vostro post controllo i file con FileZilla e non ci trovo niente...praticamente mi ha cancellato tutto il sito, per fortuna avevo una copia di backup del sito e l'ho caricata con FTP; ma purtroppo non c'è nessun cambiamento, come posso rimediare?
Ecco il link del sito http://www.fidati.net

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Attacco hacker al mio sito...come rimedio?
« Risposta #1 il: 03 Gen 2010, 11:45:46 »
ciao, puoi indicarci la versione di joomla che tieni?
l'ultima è la 1.5.15

grazie..
nel frattempo se puoi cambia subito le credenziali di accesso (tutte, ftp e database comprese)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fidal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Gen 2010, 11:56:32 »
penso sia la 1.5 ma vorrei controllare meglio, dove trovo la versione utilizzata?
ovviamente devo controllare i file per trovare la versione...visto che non posso accedere al pannello di controllo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Gen 2010, 12:04:18 »
vedrai che rimedierà tutto l'assistenza hosting, avvisala dell'accaduto e chiedi se possono ripristinare un backup se lo hanno..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fidal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Gen 2010, 12:22:39 »
ok provvedo subito
grazie!

Offline armal67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Gen 2010, 13:04:25 »
ciao Fidal ti faccio compagnia io sono nelle tue stesse condizioni.... mi sa che siamo in tanti!!! ti mando un pvt per chiederti se hai il mio stesso provider.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Gen 2010, 13:07:49 »
dal 1 gennaio 2009 sono operative le norme sulla share-action
non c'entra niente ma un po si..
il poverino dovrà far di tutto per ripristinare la situazione precedente altrimenti potrebbe trovarsi tra l'incudine e il martello..
 :(

Offline armal67

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Gen 2010, 13:17:55 »
Hai ragione Francesco le aziende devono pensare a quello che fanno. Io creo siti per hobby e mi sono appoggiato ad un provider (azienda) per avere sicurezza....... questo non può lavorare con leggerezza, altrimenti è messo peggio di me!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Gen 2010, 13:25:13 »
non è detto che abbia operato con leggerezza, sono le normali incognite della loro impresa, lo farebbe disinteressandosi del problema o peggio chiedendo ulteriori somme per il supporto,  allora si che sarebbero "leggeri"...
ma questi sono discorsi prematuri, devono semplicemente organizzarsi in tempo utile..

Offline fidal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Gen 2010, 14:34:27 »
scusate faccio una domanda stupida...nel caso in cui loro non hanno copie di backup del server e quindi io dovrò lavorare sul sito nuovamente (perchè la copia di backup è vecchiotta)chi paga questi disguidi? perchè comunque se avessi chiesto ad un webmaster di risolvermi il problema quest'ultimo avrebbe chiesto di nuovo il totale del lavoro....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Gen 2010, 15:04:27 »
non dimentichiamo una cosa..
questo tipo di incursione non è distruttivo, è fastidioso si ma i siti non corrono mai pericoli seri..
e poi ci sono i tecnici che potrebbero individuare i files estranei ed eliminari semplicemente scrivendo e lanciando due righe di istruzioni..
non dimentichiamo che un server linux non è come il nostro pc dove c'è un so win con un suo file di registro inaccessibile e misterioso per tutti dove un qualsiasi programmino .exe può inserire codici estranei che continuano a manifestarsi praticamente per tutta la durata della macchina..
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif