Autore Topic: GAS Gruppo di acquisto Solidale  (Letto 2221 volte)

Offline cobranto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
GAS Gruppo di acquisto Solidale
« il: 03 Gen 2010, 16:03:54 »
Esiste un componente o quacosa dedicato ai GAS, gruppo di acquisto solidale. Altrimenti cosa mi consigliate??? Sto prendendo parte ad un gruppo, ma siamo molto carenti dal punto di vista organizzativo. Via web è sicuramente la cosa migliore. Cosa mi consigliate. Grazie mille.
cobranto.... 
Colgo l'occasione per porgere i migliori auguri di un buon anno a tutti....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:GAS Gruppo di acquisto Solidale
« Risposta #1 il: 03 Gen 2010, 16:44:18 »
ci sarebbero tante estensioni utili, ma in un topic non si riesce a definire un progetto del genere che può essere molto semplice ma anche molto articolato..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cobranto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Gen 2010, 11:27:43 »
Hai completamente ragione.
Avevo pensato a VM, escludendo la parte commerciale logicamente, ma è una riduzione della componente molto rilevante. Occorrebbe un estensione che registrasse gli interessamenti, le adesioni ai vari prodotti. Ad esempio noi facciamo gruppi di acquisto sul pellet e sulle biomasse in generale. Servirebbe qualcosa che raccogliesse la quantità richiesta per singolo prodotto. E' una cosa abbastanza particolare e non vorrei perderci più tempo di quello che ne occorre.
Ho visto molti altri siti di gas, ma non ho visto nulla che può fare al caso nostro.
Grazie mille in ogni modo. Cobranto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Gen 2010, 11:38:38 »
Citazione
Occorrebbe un estensione che registrasse gli interessamenti, le adesioni ai vari prodotti.

è già qualcosa in merito al progetto da realizzare..
ovviamente ciò deve essere sempre collegato al singolo utente e al singolo prodotto, forse qualche estensione del tipo comunity come CB potrebbe essere la base di partenza..
poi per gli interessamenti qualcosa tipo prenotazione con un plugin per cb
e per gli ordini virtuemart con un plugin per cb

ma come trasformare gli interessamenti in veri ordini?

servirebbe un vero applicativo che poi sta pure nel web quindi non solo nel web..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline atsoft

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2012, 14:59:38 »
Salve , se puo interessare sto realizzando la gestoen del g.a.s. con il mio gestionale per windows , vorrei confrontarmi con qualcuno interessato.

il software gestionale lo vedere qui www.atsoft.it  esiste già una fase di accorpamento ordini per fornitore , e posso gestire la quantita attualmete ordinata / minimo ordine visualizzandola per ogni articolo.

Però mi serve poter manterene l'ordine lato cleinte editabile perchè se non si riesce a completare un ordine presso un fornitore, l'utente stesso potrebbe rimuovere dal carrello l'articolo e magari metterne un altro dove viè stato maggiore riscontro.

Il problema è che tutti gli e-commerce memorizzando in memoria l'ordine finchè non viene chiuso, poi non è più editabile da parte dell'utente.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2012, 15:17:40 »
Salve , se puo interessare sto realizzando la gestoen del g.a.s. con il mio gestionale per windows , vorrei confrontarmi con qualcuno interessato.

il software gestionale lo vedere qui www.atsoft.it  esiste già una fase di accorpamento ordini per fornitore , e posso gestire la quantita attualmete ordinata / minimo ordine visualizzandola per ogni articolo.

Però mi serve poter manterene l'ordine lato cleinte editabile perchè se non si riesce a completare un ordine presso un fornitore, l'utente stesso potrebbe rimuovere dal carrello l'articolo e magari metterne un altro dove viè stato maggiore riscontro.

Il problema è che tutti gli e-commerce memorizzando in memoria l'ordine finchè non viene chiuso, poi non è più editabile da parte dell'utente.

mi spiace ma qui non si possono inserire riferimenti a software a pagamento....
Evisole Web agency a Vicenza

Offline atsoft

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ott 2012, 15:25:10 »
La versione per i g.a.s. sarebbe gratuita !

Host

Torna su