Autore Topic: Consiglio su componente backup  (Letto 1818 volte)

Offline elpayaso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Consiglio su componente backup
« il: 04 Gen 2010, 01:59:07 »
ciao a tutti, cercavo un componente gratuito per fare backup sia dei files che del database, la particolarità è che deve funzionare senza php5, con php4 andrebbe benissimo, il mio server per evolvermi a php5 vuole il sangue ed io non ho intenzione di darglielo. Siamo in periodo di crisi.

Offline ventus85

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su componente backup
« Risposta #1 il: 04 Gen 2010, 10:01:20 »
Soluzioni possibili:

Spiegami meglio il discorso del php...  ::)

Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Gen 2010, 10:48:28 »
JoomlaPack

Offline elpayaso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Gen 2010, 14:13:10 »
grazie per le risposte.Per rispondere a ventus85, il discorso del php5 è che mi servirebbe per poter usare il componente di backup che avevo scaricato, ma che ora ho buttato, quindi siccome ogni volta che provavo a fare il backup mi diceva che non potevo farlo perché la mia versione di php non era quella giusta ho chiesto al server di passarmi al php5, ma vuole soldi, e l'unico modo in cui potrei darglieli e allegarli ad un mattone. Anch'io faccio a volte il backup a mano, ma il mio programma FTP è lentissimo, per scaricare tutto (circa per ora 90MB) ci metto quasi 5 ore! Ringrazio xplosion per il consiglio ma credo fosse proprio joomlapack a dirmi della versione obsoleta del php, un altro consiglio che vada bene per il php4? Grazie dei consigli.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Gen 2010, 14:16:11 »
Citazione
chiesto al server di passarmi al php5, ma vuole soldi,

considerato che il php4 è deceduto da molto tempo...
la considero una burletta, non ci credo proprio.
non avrai chiesto la versione php 5.3 per caso?
quella ancora non è idonea e giustificherebbe la risposta per scoraggiarti..
sono anni che diversi hosting mettono a disposizione le due versioni e il cliente se le sceglie..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Gen 2010, 18:24:11 »
dato che il supporto, lo sviluppo, e gli aggiornamnenti di sicurezza per php 4 sono cessati l'8/8/2008 (ultima versione Version 4.4.9
07-Aug-2008) ti consiglierei di cambiare provider...

magari è uno di quelli che poi si trova il server 'bucato' e se la prende con Joomla! ;)

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline elpayaso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Gen 2010, 16:18:52 »
non è una burletta, è il mio server! Più che altro è il server del sito di mio fratello, che abitando in spagna si è preso un server spagnolo, che gli ha detto esattamente quello che io ho detto a voi. Quindi,stando a quando suggerito fino ad ora l'unica mia speranza per fare backup e quello di scaricarmi tutto il sito dal server e a mano scaricarmi il database dal server?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Gen 2010, 17:42:16 »
Citazione
Quindi ... l'unica mia speranza ...
sì e quando hai pronto il backup installalo presso un altro provider ;)
nota: questa è solo la mia opinione, ma se il sito non è destinato solo allo svago, ovvero ha anche fini commerciali/aziendali, io non lo terrei certo presso un provider che non aggiorna il server da oltre un anno...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Host

Torna su