Il mio problema è relativo ai links della sitemap generata da XMap per i prodotti del catalogo di Virtuemart: in pratica, visitando la pagina della sitemap si visualizzano correttamente tutti i links ai prodotti, ma l'HREF dei links contiene "&itemId=55" che putroppo genera un errore 404 se questo viene cliccato.
immagino, è stata la mia bestia nera!
in pratica sh404 genera correttamente gli url, ma senza "&itemId=";
invece xmap fa un sitemap inserendo "&itemId=" che nel tuo caso è55, perchè 55 è il numero id del menu!;
se vuoi avere conferma vai nella gestione menu di joomla, e su main menu, ultima colonna a dstra, troverai che 55 è collegato alla voce menu che ti porta a virtuemart.
per controprova apri la sitemap, clicca su l'url di un prodotto che sicuramente ha "&itemId=55" alla fine, si aprirà una pag 404;
elimina fino ad html es da ...prodottox.html&itemId=55 a ...prodottox.html e premi invio!
sei la pagina si apre corettamente allora il problema e che sh404 genera gli url tramite il componente aggiuntivo mentre xmap genera la sitemap leggenedo il menu ed i relativi id.
fai prima tutte le verifiche che ti ho detto, in caso il comportamento è analogo a quello sopra indicato ti trasferisco le modifiche.
non te le posto adesso altrimenti preso dalla voglia di risolvere il rpoblema potresti fare un guaio.