Back to top

Autore Topic: Modificare e personalizzare il modulo del menu  (Letto 3141 volte)

Offline Alixys

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modificare e personalizzare il modulo del menu
« il: 05 Gen 2010, 12:22:46 »
Ciao a tutti, vorrei sapere come modificare il modulo menu e far si che andando a creare nuovi menu o moduli la grafica segua quella che vorrei io...non so se mi sono spiegato, ma ho visto questi 2 lavori e siccome devo usare lo stesso template vi chiedo come fare  e quali file toccare

http://www.joohopia.com/template/epsilon/ (questo è il sito di chi rilascia il template, come potete vedere la grafica attorno al menù è abbastanza scarna)

http://www.pasquaimpianti.com/home (questo è il lavoro di Dodos del forum, come potete vedere ha modificato un pò di cose)

come posso fare anche io una cosa del genere?

Grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modificare e personalizzare il modulo del menu
« Risposta #1 il: 05 Gen 2010, 13:23:12 »
ciao
be vedendo i 2 template  e vedendo come hanno fatto la grafica dei moduli ti posso dire che si puo fare di meglio  di come hanno fatto.
allora prima di tutto usa firebug con firefox  e vedi come e stato fatto quel template, mio consiglio ti crei personalizzazione dei moduli con
function modChrome
cerca in google e vedi cose.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Alixys

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Gen 2010, 14:04:06 »
ciao
be vedendo i 2 template  e vedendo come hanno fatto la grafica dei moduli ti posso dire che si puo fare di meglio  di come hanno fatto.
allora prima di tutto usa firebug con firefox  e vedi come e stato fatto quel template, mio consiglio ti crei personalizzazione dei moduli con
function modChrome
cerca in google e vedi cose.
firebug l'ho appena installato, ma nn so come si attiva e come funziona

function modcrome cos'è? mi passeresti un link da dove scaricarlo?

Offline Alixys

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Gen 2010, 15:15:10 »
ho capito come si attiva firebug ma non so bene a cosa serva e a cosa mi possa servire.... :S

functions mod crome ho letto qualcosa, ma sembra un pò complesso o cmq nn capisco molto bene le sue potenzialità.

io vorrei semplicemente cambiare la grafica ai moduli di destra e di sinistra, come devo fare? devo modificARE il css del template? oppure posso prendere un css che mi piace e sostituirlo con quello che nn mi piace?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Gen 2010, 21:33:05 »
ho capito come si attiva firebug ma non so bene a cosa serva e a cosa mi possa servire.... :S

functions mod crome ho letto qualcosa, ma sembra un pò complesso o cmq nn capisco molto bene le sue potenzialità.

io vorrei semplicemente cambiare la grafica ai moduli di destra e di sinistra, come devo fare? devo modificARE il css del template? oppure posso prendere un css che mi piace e sostituirlo con quello che nn mi piace?

ma scusa "con 186 messaggi in tuo attivo e dici una cosa del genere"
secondo te sarebbe cosi facile cambiare la grafica , con il solo copia e incolla?
se fosse cosi  che serve questo forum basterebbe fare  quello che hai citato.
vuoi un consiglio
meglio che inizzi a cercare un poco di guide di come si creano i template di joomla.
« Ultima modifica: 05 Gen 2010, 21:34:50 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Alixys

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Gen 2010, 08:25:02 »
evidentemente ho 187 messaggi in attivo perchè ho avuto 187 domande da farvi ^^

che guide mi consigli? esiste qualche tutorial semplice ed illustrato? xkè con i codici non è che sia molto ferrato!
« Ultima modifica: 07 Gen 2010, 11:36:13 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Gen 2010, 11:38:15 »
Citazione
evidentemente ho 187 messaggi in attivo perchè ho avuto 187 domande da farvi ^^
bene, visto che hai avuto 18o o giu di li risposte sarebbe carino che le condividessi con i nuovi.. quanto capita rispondi pure..
e per cortesia evitiamo di quotare sempre tutti, magari solo la parte interessata..
buona permanenza
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif