Autore Topic: [RISOLTO] Non riesco a capire come abilitare i moduli in un dato template  (Letto 1315 volte)

Offline elegos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi!

Sono un nuovo utente Joomla!... precedentemente ho sempre creato i siti da me, ma ho visto le potenzialità di questo CMS ed ho deciso di buttarci un occhio (o due :P )

Beh, è una domanda stupidissima, ma non riesco proprio a capire come fare :S

Ho provato con i più svariati moduli, ma credo mi stia sfuggendo qualche impostazione.

Nel menu Estensioni -> Gestione Template -> (mio template) ho una serie di impostazioni dello stesso, e mi dice che sto utilizzando, per le varie "posizioni", 0 spazi su 'x' (dove x è un numero che si può impostare tra uno e 4)... Non trovando niente di utile in quel menu, sono andato in Estensioni -> Gestione Moduli ed ho attivato e provato a spostare su e giù i moduli che mi interessavano, ma non cambia niente... e se entro nella configurazione del modulo sono punto a capo.

Sapreste darmi una dritta?
Grazie :)
« Ultima modifica: 08 Gen 2010, 09:45:36 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
benvenuto nel forum di joomla.it

è tutto molto semplice ed intuitivo, il modulo va pubblicato in una user esistente del template e può essere condizionato ad apparire o meno in corrispondenza di alcune o tutte le voci di menù..

ovviament everifica anche che il template in uso sia scritto bene, nel dubbio fai i tuoi test con i template di joomla.

vedi anche qui
http://wiki.joomla.it/

buona permanenza
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline elegos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trovato :)

Nel menu di configurazione del modulo c'è l'opzione "Posizione", unito a "Ordinamento".

Grazie mille :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Bene, la prossima aggiungi tu il risolto al primo titolo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Host

Torna su