Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modificare dimensioni colonne ja purity.  (Letto 3284 volte)

Offline salvo60

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Modificare dimensioni colonne ja purity.
« il: 06 Gen 2010, 19:36:16 »
Chiedo aiuto dopo aver cercato invano nel forum ed altrove. Sto realizzando, per il momento in locale, un sito basato su ja purity. Sono riuscito a modificare un pochino di tutto, dal logo ai caratteri. Solo una cosa non riesco proprio a modificare. La dimensione della colonna di sinistra (quella del menų principale), o meglio, il menų riesco a modificarlo ma lo spazio occupato no. Vorrei arrivare al risultato ottenuto da questo sito (l'unico che sono riuscito a vedere che abbia l'aspetto da me desiderato) www.ucebi.it - Come potete vedere il corpo centrale č pių largo dell'originale e le colonne sono pių strette, inoltre funziona correttamente anche con IE8. Ringrazio tutti per l'aiuto.
« Ultima modifica: 11 Gen 2010, 11:36:38 da salvo60 »

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modificare dimensioni colonne ja purity.
« Risposta #1 il: 06 Gen 2010, 22:33:20 »
Ciao Salvo,

se non ho capito male vuoi diminuire la larghezza delle colonne aumentando la larghezza del contenuto?

Per fare ciō č necessario intervenire nel file css del tuo template andando ad individuare il nome dei moduli che le contengono (in genere sono left e right) e andando a variare il parametro width.

Ad esempio:

#left {
...
widht: 100px;
...
}

#content {
...
widht: 700px;
...
}

#right {
...
widht: 100px;
...
}

spero di esserti stato d'aiuto!

Offline Luki_Luke

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2010, 10:05:18 »
Ciao Salvo, se ho capito bene tu vuoi spostare la riga laterale sinistra pių verso il bordo che non verso il centro. Se ho capito bene e se č questo il caso devi intervenire sul foglio di stile (style.css) contenuto nello stile che sceglierai per il sito (oppure tutti, se preferisci). Il codice da modificare lo trovi alla riga 193
Codice: [Seleziona]
#ja-container2 {
padding: 0;
background: url(images/c-bg1.gif) repeat-y 18% 0;
}
Quello che variato č la percentuale (pių č alta e pių sposti verso il bordo, pių č piccola e pių sposti verso il centro.
Naturalmente troverai decentrata la sezione centrale. Questa la metti a posto nel file template.css  e la individui facilmente.
Spero di esserti stato di aiuto

Offline salvo60

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2010, 21:30:20 »
Grazie per le risposte. L'intervento sul file style.css ha risolto il problema. Ora sto provvedendo a sistemare la parte centrale. Mi ero impazzito a trovare dove stava questa riga.

Offline artasdog

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Modificare dimensioni colonne ja purity.
« Risposta #4 il: 28 Gen 2011, 12:54:36 »
seguivo questa vecchia discussione perchč anche io ho appena ridimensionato la colonna sinistra di ja purity tramite il file style.css , adesso stavo sistemando la sezione centrale dove ci sono gli articoli perchč risulta decentrata.

qualcuno mi sa indicare in che punto del template.css devo intervenire?
Domande e risposte
YouRedio

Web Design Bolzano Kreatif