Back to top

Autore Topic: da Joomla 1.0.15b a Joomla 1.5 - Migrazione fallita, aiuto!! (Risolto)  (Letto 6052 volte)

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho seguito la guida per la migrazione in remoto che c'è su questo sito, ma adesso sono fermo al punto 4 della installazione di Joomla 1.5.

Ho seguito questa procedura:

- Ho installato su joomla 1.0.15b il componente migrate ed ho salvato il file migrate.sql sul pc;

- Ho trasferito tramite ftp sul sito in remoto tutti i file di Joomla 1.5;

- Ho copiato il file migrate.sql nella cartella in remoto di joomla 1.5 - installation - sql - migration

- Ho fatto partire l'installazione di joomla 1.5 dal browser, ma giunto al punto 4 nell'inserimento dell'user name, password, prefisso tabelle e dartabase, mi appare la scritta di errore:

Si è verificato un errore durante la creazione del database jos_2.
L'utente sql potrebbe non avere i privilegi per creare un database. Il database richiesto deve quindi essere creato separatamente prima di installare Joomla!.

Che faccio? 

« Ultima modifica: 09 Gen 2010, 00:36:26 da diablo69 »

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Migrazione in remoto da Joomla 1.0.15b a Joomla 1.5
« Risposta #1 il: 07 Gen 2010, 13:45:51 »
Scusate, ma nessuno sa dirmi nulla di come risolvere il problema?

Sono andato nel mio phpmyadmin per crearmi il database manualmente ma li c'è scritto nessun privilegio.

Come faccio a creare un database dove installare Joomla 1.5 per poi effettuare la migrazione?

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:da Joomla 1.0.15b a Joomla 1.5 - Migrazione fallita, aiuto!!
« Risposta #2 il: 07 Gen 2010, 18:30:24 »
Nel fare la migrazione, sono riuscito ad accedere nel database dove avevo installato joomla 1.0.15b, ho caricato lo script di migrazione: migrate.sql, ma dopo un pò mentre caricava, la migrazione mi è andata in errore, per cui adesso mi ha caricato solo joomla 1.5 senza farmi la migrazione .

In pratica adesso ho il sito out, mentre se digito http://www.nomesito.it/joomla15, vedo il nuovo template che mi ha caricato joomla 1.5 con la sola voce home.. :'(
Chi mi aiuta a sistemare tutto?

In locale ho il sito in cui avevo fatto la migrazione..
Come procedo per metterlo online?
Qualcuno mi può aiutare? grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Gen 2010, 11:51:43 »
Ciao.
Non ho compreso bene tutti i passagi che hai fatto.
In locale la migrazione è andata a buon fine o no?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Gen 2010, 12:25:55 »
Si.. in locale la migrazione è andata a buon fine.. il sito funziona bene.. ma in remoto no.

Dopo aver fallito la migrazione in remoto.. volevo caricare il sito che ho funzionante in locale, quindi ho svuotato il database vecchio dal mio phpmyadmin ed ho caricato quello che avevo in locale.

purtroppo poi via ftp invece di cancellare solo le cartelle del sito che avevo dentro la cartella pubblic_html, ho cancellato per errore tutti i file che c'erano via ftp.

Ho chiesto già all'assistenza di ripristinarmi lo spazio ftp per poi caricare i file del sito che ho in locale nella cartella pubblic_html.

Ancora attento risposta. ::)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Gen 2010, 12:31:00 »
ok allora attedniamo che ti venga ripristinato lo spazio web e poi se hai bisogno di aiuto chiedi pure
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Gen 2010, 14:19:52 »
quelli dell'assistenza mi hanno risposto cosi:

possiamo fare due cose:

1) ripristinare un back-up
2) creare l'account da zero in modo che può ricaricare il sito ma viene cancellato tutto.

Che mi conviene fare?

Io adesso in locale ho il sito migrato da joomla 1.0.15b a joomla 1.5 funzionante..

Se gli chiedo di crearmi l'account da zero e carico in remoto il sito migrato che ho in locale.. poi mi tocca sistemare tutti i collegamenti delle immagini?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Gen 2010, 15:02:42 »
io ti posso solo dire cosa farei al tuo posto. se è la soluzione migliore per te non so.
al tuo posto andrei sul sicuro e mi farei ripristanare il backup per il momento

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Gen 2010, 16:27:56 »
Purtroppo ho letto il tuo consiglio troppo tardi.. mi hanno creato l'account da zero..

ma adesso non riesco ad accedere nè via ftp , nè nel mio phpmyadmin con l'user name e le password che sono in mio possesso..

Ma questi nuovi dati di accesso non me li dovrebbero passar loro?

p.s. in ogni caso sul pc ho sia il database che tutto il sito vecchio salvato se qualcosa dovesse andar male nel montare il nuovo sito.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Gen 2010, 16:30:07 »
ok! l'importante è che tu abbia sul pc il backup di tutto.
se hanno resettato lo spazio web e resettato anche user e password te le devono comunicare ovviamente

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Gen 2010, 16:45:43 »

Adesso prima carico tutti i file del nuovo sito via ftp nella cartella pubblic_html e poi carico nell'phpmyadmin il database?
« Ultima modifica: 08 Gen 2010, 18:58:05 da diablo69 »

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Gen 2010, 17:08:56 »
Nel trasferire tutti i file del sito via ftp devo prima modificare il file configuration.php che ho in locale?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Gen 2010, 18:10:40 »
se lo modifichi prima eviti di doverlo ricaricare una seconda volta.

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Gen 2010, 22:10:32 »
Ho caricato il database tramite phpmyadmin, ho trasferito via ftp tutti i file del sito in locale, ho modificato il file configuration.php ma il sito non si vede..

Per crearmene uno corretto forse mi conviene installare joomla 1.5 via ftp in una sottocartella nella rot del sito, cosi poi mi crea il file configuration.php funzionante?
Cosi poi me lo scarico in locale e lo ritrasferisco in remoto sul sito che adesso non funziona?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Gen 2010, 22:16:38 »
ma ti da qualche messaggio di errore o non si vede nulla?
un link al sito è possibile?

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 08 Gen 2010, 22:19:14 »
te lo invio in privato il link

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 08 Gen 2010, 23:01:09 »
ok. poi postiamo qui la soluzione però così potrà essere di aiuto anche agli altri.

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 08 Gen 2010, 23:09:45 »
ho installato in una sottocartella della root del sito joomla 1.5 e funziona in remoto.

Mi solo scaricato il file configuration.php che mi ha creato in remoto funzionante.. l'ho modificato ma il sito continua a non caricarsi.. non so piu che fare..  ::)

nella homepage compare sempre la solita schermata:

Welcome to the home of .............
To change this page, upload your website into the public_html directory

Ho provato anche a caricare via ftp in remoto il file configuration.php che avevo in locale, per poi riscaricarlo da remoto in locale, quindi ho apportato le modifiche confrontandolo con il file configuration.php di joomla 1.5 che ho installato nella sottocartella della root del sito, ma nel ricaricarlo nella root principale del sito, il risultato non cambia.. sito out  :-[
« Ultima modifica: 08 Gen 2010, 23:15:31 da diablo69 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 08 Gen 2010, 23:13:55 »
infatti. linkando il sito viene fuori la home page di default del tuo fornitore di hosting proprio perchè hai installato joomla in una sottocartella della public_html. devi spostare i files e le cartelle di joomla nella root del tuo spazio web che è la cartella public_html

Offline diablo69

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 08 Gen 2010, 23:19:49 »
Ma io ho scaricato il sito che avevo in locale via ftp nella cartella public_html..

nella sottocartella ho messo joomla 1.5 base per ottenere solo il file configuration.php funzionante per poi confrontarlo con quello che non mi funziona nela root principale.. ::)
« Ultima modifica: 08 Gen 2010, 23:47:23 da diablo69 »

Web Design Bolzano Kreatif