Back to top

Autore Topic: durata della sessione e blocco dell'accesso ad admin  (Letto 1748 volte)

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non so se si tratta di un problema gia' noto, in ogni caso scrivo questo post qualora dovesse servire a qualcuno.

Il (possibile) problema

Ho notato - per puro caso - che, se nel pannello di configurazione, in Sistema/Configurazione Sessione/Vita della sessione si inserisce un numero troppo elevato di minuti (lo spazio a disposizione nel form consente infatti l'insermento di numeri a parecchie cifre), si blocca l'accesso al pannello di amministrazione. Inserendo infatti id e pw corretti, il sistema riconduce alla stessa pagina di login, senza alcun messaggio di errore.

Mi è capitato testando in locale un compenente che richiedeva diverso tempo per indicizzare alcuni dati. Per evitare che scadesse la sessione ho inserito un numero di minuti a casaccio utilizzando tutto lo spazio disponibile nel form. Ricaricata la pagina di è verificato quanto descritto.

La soluzione   

Sono andato nel file configuration.php e ho inserito in var $lifetime = un valore basso. Ricaricata la pagina di login l'accesso veniva regolarmente effettuato.

Forse è una cosa banale ma ho pensato potesse servire in quanto tramite Google ho trovato alcune segnalazioni di utenti che avevano lo stesso problema di accesso senza riuscire a capirne le ragioni.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:durata della sessione e blocco dell'accesso ad admin
« Risposta #1 il: 08 Gen 2010, 13:20:18 »
Ottimo messaggio iccamar.
Thanks for sharing  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:durata della sessione e blocco dell'accesso ad admin
« Risposta #2 il: 08 Gen 2010, 13:27:54 »
Dovere.... ;D

Web Design Bolzano Kreatif