Back to top

Autore Topic: Joomla + SMF ma serve solo il forum  (Letto 1543 volte)

Offline Giuseppe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla + SMF ma serve solo il forum
« il: 18 Set 2006, 17:42:40 »
Ciao ragazzi.

Poichè abbiamo raggiunto i limiti di Joomlaboard, abbiamo deciso di sostituirlo con SMF.

Ieri l'ho installato senza molti problemi. Ho anche fatto la conversione di utenti, forum e messaggi da Joomlaboard, ottimo!

Dopo di che ho installato il bridge. Avendo avuto problemi con quello che danno anche sul sito di SMF (problemi di permessi del php...) ho installato quello di joomlahack. Ho poi installato il loro modulo di login.

Funziona tutto, però ora ho dei problemini seri che devo risolvere prima di poter pubblicare il tutto:

1) Con il nuovo modulo di login, si fa riferimento ai profili di SMF anche se ho scelto di fare riferimento a quelli di CB! Non voglio che ogni utente debba rifare il proprio profilo, ricaricare il proprio avatar...

2) Come disabilito il sistema di messaggistica di SMF? Ho già installato uddeim...

3) Come disabilito registrazione e login/logout del forum?

Praticamente, io di SMF voglio usare solo il forum! Non mi interessa dei profili, della messaggistica privata. Voglio che queste funzioni restano ai componenti che ho già installato.

Altrimenti si tratterebbe di dover fare una riorganizzazione generale del portale e non so fino a che punto mi convenga.

Grazie per qualsiasi suggerimento. Saluti

Giuseppe

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
Re: Joomla + SMF ma serve solo il forum
« Risposta #1 il: 19 Set 2006, 12:21:52 »
beh Giuseppe,

hai chiesto un po' troppe cose tutte in una volta. Cerco di rispnderti su quello che so.

per la 1) credo sia più un affermazione che una domanda

per la 2) la messaggistica non si disabilita del tutto però puoi inibirla. E' sufficiente che vai in amministrazione di SMF e clicchi su PERMESSI della sezione UTENTI. E' poi sufficiente che modifichi le impostazioni degli utenti registrati togliendo la spuntatura della lettura e invio dei msg personali.

per la 3) non so se sia possibile farlo ... dovrei controllare meglio anche perchè è la prima volta che mi viene chiesta una cosa del genere.  ::)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Web Design Bolzano Kreatif