Autore Topic: Help joomla da locale a remoto  (Letto 1355 volte)

Offline Nylo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Help joomla da locale a remoto
« il: 22 Set 2006, 19:10:06 »
ciao a tutti, spero di non aver aperto un topic inutile, se fosse mi scuso in anticipo.

ho un problema: uso joomla in locale e va a meraviglia, ora il momento di upparlo ma quando faccio l'upload non mi copia il contenuto della cartella administrator\components (problema 1).

poi devo esportare il db che ho in locale che si chiama jdb e vorrei utilizzare phpmyadmin per importare poi le tabelle nel db che ho creato sul server.
come fare? (se esiste un tool sarebbe ottimo!!!)

e poi, come procedo?
devo far partire l'install di nuovo? settare variabili?
help!!!  ???

grazie mille a tutti!

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Help joomla da locale a remoto
« Risposta #1 il: 23 Set 2006, 20:34:02 »
ciao a tutti, spero di non aver aperto un topic inutile, se fosse mi scuso in anticipo.

nulla e' inutile, al limite lo si cestina  ;D

ho un problema: uso joomla in locale e va a meraviglia, ora il momento di upparlo ma quando faccio l'upload non mi copia il contenuto della cartella administrator\components (problema 1).

setta i permessi in scrittura ossia 666

poi devo esportare il db che ho in locale che si chiama jdb e vorrei utilizzare phpmyadmin per importare poi le tabelle nel db che ho creato sul server.
come fare? (se esiste un tool sarebbe ottimo!!!)

phpmyadmin va benissimo, di meglio e molto meglio conosco solo la shell  ;)
selezionato il database vai su esporta e da li e' molto intuitivo. poi per importare innanzi tutto devi creare il database e poi una volta selezionato clicchi su sql e carichi il file del dump precedente. Attenzione a files troppo grandi che potrebbero dare problemi rispetto alla configurazione di myslq.

e poi, come procedo?
devo far partire l'install di nuovo? settare variabili?
help!!!  ???
grazie mille a tutti!

poi lanci l'instazione tramite il tuo browser puntandolo su http://www.tuosito.com/administrator/install1.php o una cosa simile e poi vai avanti. eventuli problemi che troverai sono un'altra storia...ehm un altro post
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Host

Torna su