Back to top

Autore Topic: Cosa è successo?  (Letto 1424 volte)

Offline mar.ste

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Cosa è successo?
« il: 11 Gen 2010, 20:44:08 »
Ciao, ho indicizzato su google il sito www.stevanella.it la cosa strana è che se su GG faccio una ricerca con "stevanella" compaio nei primi posti ma purtroppo la descrizione è come quella che vedete in allegato.
Dimenticavo, prima di segnalare il sito ho scritto la descrizione del sito all'interno di "configurazione" del core di joomla.
Qualche idea?

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cosa è successo?
« Risposta #1 il: 11 Gen 2010, 23:36:40 »
Ciao.
Quanto tempo è trascorso tra l'installazione di joomla ed il cambiamento della descrizione del sito?
L'unica spiegazione che mi viene in mente è che lo spider di google sia passato a visitare il sito quando ancora non avevi cambiato la descrizione e l'ha indicizzato in quella fase.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Cosa è successo?
« Risposta #2 il: 12 Gen 2010, 11:41:41 »
Ciao, ho indicizzato su google il sito www.stevanella.it la cosa strana è che se su GG faccio una ricerca con "stevanella" compaio nei primi posti ma purtroppo la descrizione è come quella che vedete in allegato.
Dimenticavo, prima di segnalare il sito ho scritto la descrizione del sito all'interno di "configurazione" del core di joomla.
Qualche idea?

intanto ti consiglio di non perdere tempo a scrivere keywords  ;)

dai tempo al crawler di google di ripassare a farsi un giro sul tuo sito e vedrai come ti indicizzerà bene.

Quando i siti sono giovani e non aggiornati ogni giorno è normale che ci voglia più tempo.
« Ultima modifica: 12 Gen 2010, 11:50:56 da justvins »
VIVI Londra - Parigi -Amsterdam - Praga - Lisbona - Dubai - Powered by Joomla

Web Design Bolzano Kreatif