Back to top

Autore Topic: Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni  (Letto 444737 volte)

Offline elena2505

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni
« Risposta #480 il: 08 Ott 2010, 20:14:54 »
@elena2505,

Se non hai configurato gli utenti devi andare in inserimento utenti.

Se invece lo hai già fatto devi andare in modifica utenti.

In entrambi i casi devi assegnare all'utente (penso sia administrator) le categorie e nell'altra finestra le funzioni sulle quali vuoi abilitare l'utente, nel caso dell'amministratore consiglio di abilitare tutto.

Ho già configurato l'utente administrator con tutti i diritti. Io vorrei però che l'utente non autenticato potesse fare le ricerche nell'archivio selezionando le categorie. Cosa che funziona negli atti in corso, ma non funziona nell'archivio.
1978 bmw m1 procar 2001 bmw 530d

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #481 il: 09 Ott 2010, 06:05:50 »
Non è che hai definito delle categorie non accessibili dopo la fine pubblicazione ?

Quelle non le vedi più come utente non loggato.

Comunque ho visto che hai fatto delle modifiche e  non accedi ad albo dalla finestra di avvio e questo ti creerà problemi perchè la finestra di avvio invia varie informazioni alle connessioni ed ai form che sono importanti per il funzionamento di tutto.

Infatti vedo che dopo una ricerca se cambi finestra e  poi ritorni la mantiene memorizzata senza resettare. Questo dipende proprio dal fatto che finestra_avvio compie varie attività che nel tuo sito non sono più svolte.

da Verona vales

« Ultima modifica: 09 Ott 2010, 06:12:52 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline elena2505

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #482 il: 09 Ott 2010, 11:00:10 »
Non è che hai definito delle categorie non accessibili dopo la fine pubblicazione ?

Quelle non le vedi più come utente non loggato.

Comunque ho visto che hai fatto delle modifiche e  non accedi ad albo dalla finestra di avvio e questo ti creerà problemi perchè la finestra di avvio invia varie informazioni alle connessioni ed ai form che sono importanti per il funzionamento di tutto.

Infatti vedo che dopo una ricerca se cambi finestra e  poi ritorni la mantiene memorizzata senza resettare. Questo dipende proprio dal fatto che finestra_avvio compie varie attività che nel tuo sito non sono più svolte.

da Verona vales

No, ho impostato su SI tutte le categorie alla voce "Ricerca ammessa", ma continuo ad avere problemi nella ricerca in archivio.
Ho seguito il tuo consiglio e adesso si parte da finestra_avvio.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #483 il: 11 Ott 2010, 10:40:27 »
Informo, che grazie alla disponibilità di alexred,  che il nostro lavoro è stato presentato ufficialmente anche al Joomladay 2010 a Verona al termine della sessione della mattinata del giono 9.

Offline grendizer71

• Appassionato
  • Imagination is more important than Knowledge
    • Mostra profilo
« Risposta #484 il: 11 Ott 2010, 11:22:11 »
E vaii !!  ;)
avrei voluto esseci al joomladay ma per lavoro non è stato possibile. Spero che la community apprezzi questa fantastica estensione!
Provare no! Fare! ... O non fare.
Non c'è Provare.

Offline maddella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #485 il: 11 Ott 2010, 14:49:51 »
ciao a tutti, molto problilmente mi sono perso un passaggio.
ho letto che non si possono cancellare dall'albo documenti publicati. se voglio rimuovere un esempio lo devo fare da db? non c'è altro modo per intervenire e lasciare l'albo pulito?
grazie massimo

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #486 il: 11 Ott 2010, 15:37:00 »
Si, non si possono rimuovere gli atti pubblicati. E' un problema di ordine giuridico e quindi ci siamo adeguati alle necessità.

E' possibile cancellare con phpmyadmin ovviamente, ma questo altera in conteggio degli atti pubblicati ed al prossimo inserimento avresti due atti con lo stesso numero. Questa è la situazione.

Però se era un atto di prova vuol dire che non hai un installazione definitiva e quindi puoi ripartire da zero.

Alternativa, con phpmyadmin, selezioni l'atto come non visibile dopo la pubblicazione e non sarà più visibile nel frontend, pur avendo un numero assegnato.

Offline evilangel004

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #487 il: 12 Ott 2010, 08:07:22 »
Ragazzi per quanto riguarda la rimozione degli atti sono d'accordo col fatto che nn si possono rimuovere vista la questione giuridica, xò uno strumento di correzione credo sia necessario ,  la svista umana è sempre in agguato (almeno x me  ::) in particolare la mattina  ::) ::)) potrebbe capitare di pubblicare un atto x un'altro oppure una versione non revisionata sopratutto quando si è in periodi particolarmente incasinati (tipo concorsi e gare di appalto)
« Ultima modifica: 12 Ott 2010, 08:09:16 da evilangel004 »

Offline elena2505

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #488 il: 12 Ott 2010, 09:37:45 »
SI, sono d'accordo sulla necessità di poter operare modifiche, magari lasciandone traccia.
Però è necessario. Magari anche solo relativamente agli allegati... può capitare di allegare il file sbagliato.

Offline gippobest

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #489 il: 12 Ott 2010, 10:31:36 »
Salve, prima di tutto i miei complimenti per l'ottima estensione dell'Albo Pretorio che sto configurando per il mio sito istituzionale (comune) avevo qualche quesito da porre:
1. Da quanto ho potuto leggere non è possibile alterare il progressivo di pubblicazione (anche da prove fatte da me su phpmyadmin direttamente sul db continua sempre dal progressivo naturale, ad esempio ho inserito due atti ho modificato i numeri 1 e 2 in 1400 e 1401 ma il terzo è ritornato ad essere 3 e questo per me è un problema per chi inizia a pubblicare nel corso dell'anno volendo rispettare le numerazioni anche del cartaceo;
2. Se si configura l'albo sotto una sottodirectory e non sulla root su quali parametri si deve agire per farsi che le le richieste di mostra allegati e upload coincidono in quanto da prove fatte da me spostando la dir l'atto viene inserito ma non viene mostrato.
Grazie in anticipo

Offline grendizer71

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #490 il: 12 Ott 2010, 10:57:07 »
SI, sono d'accordo sulla necessità di poter operare modifiche, magari lasciandone traccia.
Però è necessario. Magari anche solo relativamente agli allegati... può capitare di allegare il file sbagliato.

Ciao Elena,
la normativa prevede che tali errori vengano corretti da un nuovo atto che sostituisca il precedente come "errata corrige". In quei particolari casi si pubblica un nuovo atto avendo cura di immettere una dicitura del tipo "questo atto sostituisce ed annulla il n.XXXX"
Non c'è Provare.

Offline maddella

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #491 il: 12 Ott 2010, 13:57:09 »
Buon giorno a tutti, oggi ho ufficilamente rilasciato il sito del mio comune, a breve lo inserirò.
sono molto contento del lavoro fatto infatti tutti sono rimsti contenti del lavoro.
per quanto rigurda la cancellazione che ieri chiedevo è la prima cosa che mi hanno chiesto, ed in effetti è utile, o meglio penso che sia utile la modifica almeno, esempio oggi caricando il sito è andato in errore e non mi ha caricato l'allegato. penso che che poter moficare il un atto sia comodo, magari lo si marca come modificato.
comunque è uno molto bello e funzionale.
non so perchè ho qualche problema sull'ordinamneto. ma è possibile cambiarlo cliccando su N° albo, data.... ho provato ma non succede niente. se voleve vederlo il sito è:http://www.comune.castelnuovobozzente.co.it/index.php?option=com_chronoconnectivity2&connectionname=ricerca_albo_pretorio

grazie ancora e a presto
massimo

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #492 il: 12 Ott 2010, 16:00:52 »
Siamo nei video del joomladay a questo link:

http://www.livestream.com/studiolab24/video?clipId=pla_64a87b27-c3f3-4ff2-b0a6-d8539b4494e4

minuto 23 circa della registrazione.

Offline grendizer71

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #493 il: 12 Ott 2010, 18:22:13 »
Fantastico!!! più visibilità di così ... ;D

Chiedo supporto per un problema Valerio, qualche simpaticone ha cancellato la tabella chronforms_allegati_10 ... non ho parole, l'ha fatto senza backuppare nulla... bah!

Ora, dal momento che coglierò questa occasione per fare un pò di lavate di testa a chi di dovere, mi chiedevo se fosse possibile reimplementarla ex-novo, scevra da dati naturalmente, o se hai qualche idea su come tentare un ripristino della situazione.

Attendo news se possibile... sono fortemente tentato di buttar tutto giù e ricominciare da capo con un installazione pulita... anche perchè mi chiedono continue variazioni alla gerarchia di categorie e sezioni...
bye
Non c'è Provare.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #494 il: 12 Ott 2010, 23:13:49 »
Questo è il tracciato record della tabella degli allegati

Codice: [Seleziona]
--
-- Struttura della tabella `#__chronoforms_allegati_10`
--

CREATE TABLE IF NOT EXISTS `#__chronoforms_allegati_10` (
  `cf_id` int(11) NOT NULL AUTO_INCREMENT,
  `recordtime` varchar(255) NOT NULL DEFAULT '',
  `cf_user_id` varchar(255) NOT NULL DEFAULT '',
  `titolo_all` varchar(255) NOT NULL DEFAULT '',
  `allegato` varchar(255) NOT NULL DEFAULT '',
  `cod_atto` varchar(255) NOT NULL DEFAULT '',
  PRIMARY KEY (`cf_id`)
) ENGINE=InnoDB  DEFAULT CHARSET=utf8 ;

i dati da ricostruire sono titolo_all, allegato, cod_atto gli altri sono meno importanti, cf_id è la chiave primaria ad autoincremento.

Dal nome del file ricavi il cod_atto e allegato (il nome del file con estensione), titolo_all è il nome devi rimetterlo.

Con un form ad hoc potresti reinserire questi campi.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #495 il: 13 Ott 2010, 11:32:10 »
Salve, prima di tutto i miei complimenti per l'ottima estensione dell'Albo Pretorio che sto configurando per il mio sito istituzionale (comune) avevo qualche quesito da porre:
1. Da quanto ho potuto leggere non è possibile alterare il progressivo di pubblicazione (anche da prove fatte da me su phpmyadmin direttamente sul db continua sempre dal progressivo naturale, ad esempio ho inserito due atti ho modificato i numeri 1 e 2 in 1400 e 1401 ma il terzo è ritornato ad essere 3 e questo per me è un problema per chi inizia a pubblicare nel corso dell'anno volendo rispettare le numerazioni anche del cartaceo;
2. Se si configura l'albo sotto una sottodirectory e non sulla root su quali parametri si deve agire per farsi che le le richieste di mostra allegati e upload coincidono in quanto da prove fatte da me spostando la dir l'atto viene inserito ma non viene mostrato.
Grazie in anticipo

Per il punto 1 si può pensare una soluzione inserendo unn nuovo valore in configurazione.

Per il punto 2 non ho capito con precisione il problema, la lettura dell'atto avviene dal database quindi è indipendente dalla directory. Forse ti riferisci alla vista dell'allegato.
Comunque è strano perchè il sito in cui  produco e testo gli aggiornamenti è proprio in una sottodirectory.

Puoi mostrare un link di questo problema?

Offline grendizer71

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #496 il: 13 Ott 2010, 11:36:09 »
se non erro posso lanciare quello script in phpMyAdmin... mi sembra di ricordare che per rendere operativo quanto scrivi debba andare a copia/incollare il tuo codice nell'utility che esegue gli script SQL.
Sbaglio?
Grazie ancora del supporto, mi eviti di rasare a zero e ricostruire :D
Non c'è Provare.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #497 il: 13 Ott 2010, 11:46:14 »
No fabio, il mio non è uno script . E' un tracciato record per avere sott'occhio il problema. Da phpmyadmin, poi non puoi leggere i nomi dei file, almeno io non lo saprei fare.

Se non hai troppi atti e allegati inseriti puoi fare un form ad hoc che lavora sulla tabella allegati_10, questo intendevo.

Offline grendizer71

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #498 il: 13 Ott 2010, 11:55:28 »
Capisco.
Ecco perchè non ho voluto metter mano prima di esserne certo. Ho il nome dei file, questo si, ma mancandomi proprio la tabella non saprei ricostruirla... come non saprei agire al livello di creazione form.
quel che mi servirebbe è avere nuovamente la cartella allegati_10, anche vuota... me la vedrei io poi a riempirla.

dai dati in mio possesso la struttura è quella che metto in allegato

Sto pensando ad un workaround:
- installare pulito sul sito B
- esportare solo la tabella (vuota) allegati_10
- importarla nel sito scassato
- riempire la tabella.

Non so se reinstallando l'albo pretorio si vada a ricostruire da se la tabella pulita...

Sempre se non ci siano altre alternative... attendo speranzoso news...

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 13 Ott 2010, 12:10:16 da grendizer71 »
Non c'è Provare.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #499 il: 13 Ott 2010, 13:58:11 »
fabio avebo capito male le tue intenzioni.

per ricreare la tabella vuota quello script va bene.

Fai il copia incolla in phpmyadmin nell'opzione sql e via.

Va bene anche disinstallare albo e reinstallare ricrea la tabella.

Scegli tu quella più semplice.
« Ultima modifica: 13 Ott 2010, 14:01:51 da vales »

Web Design Bolzano Kreatif