Back to top

Autore Topic: Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni  (Letto 444696 volte)

Offline grendizer71

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 281
  • Sesso: Maschio
  • Imagination is more important than Knowledge
    • Mostra profilo
Re:Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni
« Risposta #580 il: 03 Nov 2010, 10:52:29 »
Ciao dau68,
meglio farle le domande che correre ai ripari :D
si, la procedura è esattamente quella: disintalla il vecchio componente ed installa il nuovo. Il resto varia in maniera trasparente.
Provare no! Fare! ... O non fare.
Non c'è Provare.

Offline vales

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 8012
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni
« Risposta #581 il: 03 Nov 2010, 12:59:26 »
Nessuna nuova, buona nuova. ;D ;D

Chi ha provato l'ultima release può dare qualche riscontro ?
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline FrancescoM70

  • Esploratore
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
Re:Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni
« Risposta #582 il: 03 Nov 2010, 14:11:15 »
Chi ha provato l'ultima release può dare qualche riscontro ?

Io l'ho installata e sembra funzionare il tutto, il problema ricerche che avevo evidenziato prima risolto un nuovo salvataggio della configurazione. Sembra che vada tutto bene, una sola domanda a cosa ti riferisci quando dici "2.Aggiunta segnalazione di nuove versioni disponibili in finestra_avvio" ? Mi uscirà un messaggio o dovrei avere una voce per controllare se esistono nuove versioni? Perchè non ne vedo.
Ciao e ancora grazie

Offline vales

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 8012
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni
« Risposta #583 il: 03 Nov 2010, 14:23:57 »
Grazie per le verifiche.

Quando ci sarà una nuova versione apparirà (spero) un messaggio nel menù di gestione di albo.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline dau68

  • Esploratore
  • **
  • Post: 116
    • Mostra profilo
Re:Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni
« Risposta #584 il: 03 Nov 2010, 15:36:13 »
@vales
@grendizer71
HELP!
ho fatto l'aggiornamento dalla vers. 7 alla 8 beta 2. Disinstallato ed installato il componente senza problemi e senza errori. Sul sito funziona, ci sono tutti i dati di prova già inseriti, si possono fare le varie ricerche, ma, entrando come Super Administrator iniziano i problemi:
1) in "Inserimento elementi" riesco ad entrare e lavorare solo in Configurazione Albo, Enti, Utenti, e Atti ed Allegati (qui entro, inserisco i dati, ma dopo aver premuto su Conferma, invece di passare all'inserimento dell'allegato, appare il messaggio "Area riservata non è consentito l'accesso ai non autorizzati.". Non posso entrare in Sezioni e in Categorie.
2) in "Modifiche elementi" riesco ad entrare e lavorare solo in Enti e Utenti, mentre in Notifiche, Sezioni, Categorie e Atti ed Allegati appare il messaggio in inglese "You don't have suffecient view permissions to view this page".
Cos'è successo?

Offline vales

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 8012
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni
« Risposta #585 il: 03 Nov 2010, 16:29:59 »
Devi assegnare i permessi anche all'amministratore.

Vai in utenti ed assegni le categorie e le funzioni a tutti gli utenti che desideri, amministratore compreso.

Dai una lettura anche alle istruzioni che trovi nel backend di joomla alla voce Componenti->Albo Pretorio Setup.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline dau68

  • Esploratore
  • **
  • Post: 116
    • Mostra profilo
Re:Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni
« Risposta #586 il: 03 Nov 2010, 16:52:08 »
@vales
Prima di scrivere sono andato a verificare in "Modifiche elementi" utenti, ma i permessi sono rimasti quelli impostati con la versione precedente, sia per il Super Administrator che per l'altro utente. Non è che li devo confermare nuovamente?

Offline vales

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 8012
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni
« Risposta #587 il: 03 Nov 2010, 16:57:44 »
Se erano già inseriti dovrebbero rimanere validi i precedenti permessi.

Comunque puoi confermare non farai danni. L'importante è che tu abbia fatto le giuste assegnazioni alle categorie e funzioni.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline grendizer71

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 281
  • Sesso: Maschio
  • Imagination is more important than Knowledge
    • Mostra profilo
Re:Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni
« Risposta #588 il: 03 Nov 2010, 17:54:50 »
Approfitto per una segnalazione.
Non ho testato altrove quindi potrebbe trattarsi di un problema tutto mio, pertanto chiedo anche ad altri di verificare.
Se un utente (livello registrato in Joomla) non ha tutti i permessi abilitati nella scheda "variazione funzioni degli utenti", nella gestione albo pretorio, front end, costui non riuscirà a pubblicare un atto.
Presumo sia solo un mio problema, ma vorrei averne conferma anche da altri utenti. Se ad esempio si togliessero i diritti di modifica categorie e sezioni, il vostro end user riesce a pubblicare lo stesso?
« Ultima modifica: 03 Nov 2010, 18:39:32 da grendizer71 »
Provare no! Fare! ... O non fare.
Non c'è Provare.

Offline vales

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 8012
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni
« Risposta #589 il: 03 Nov 2010, 18:09:14 »
No, è un problema vero, ho verificato anch'io, l'utente non entra nel form inserimento allegati.

Ora controllo il codice.

Tanks.

Forse è lo stesso bug segnalato da dau68.
« Ultima modifica: 03 Nov 2010, 18:12:44 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline grendizer71

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 281
  • Sesso: Maschio
  • Imagination is more important than Knowledge
    • Mostra profilo
Re:Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni
« Risposta #590 il: 03 Nov 2010, 18:38:05 »
Infatti Vales,
leggendo il suo problema mi è subito balzata in mente un anomalia analoga che avevo riscontrato tempo fa.
Provare no! Fare! ... O non fare.
Non c'è Provare.

Offline vales

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 8012
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni
« Risposta #591 il: 04 Nov 2010, 00:37:10 »
Inserita la nuova versione 8.0 beta 3 di Albo Pretorio On Line.
     
 Modifiche inserite nella versione 8.0 beta 3 del 04.11.2010
   
 Corretti bugs permessi utenti e form notifiche
 
 http://www.joomla.it/download-della-community/item/60-albo-pretorio-on-line-by-vales.html

Spero tutto sia stato sistemato. Ho aggiornato i codici di riconoscimento utenti ed autorizzazioni, era saltato anche un link al form notifiche in finestra avvio.

Dovreste vedere il segnale di aggiornamento in finestra di avvio loggandovi come utente o amministratore.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline dau68

  • Esploratore
  • **
  • Post: 116
    • Mostra profilo
Re:Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni
« Risposta #592 il: 04 Nov 2010, 09:21:49 »
@vales
@grendizer71
sono entrato in front-end come Super Administrator e ho riconfermato tutti i diritti a tutti gli utenti, così come erano impostati nella versione precedente e ha ripreso a funzionare senza problemi.
Sempre entrando in front-end mi è apparso l'avviso della presenza della vers. 8 beta 3. In giornata la installerò!
Grazie ancora!

Offline FrancescoM70

  • Esploratore
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
Re:Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni
« Risposta #593 il: 04 Nov 2010, 11:29:57 »
Allora ho installato la versione 8b3, funziona il tutto, anche con utente non administrator.
Vorrei porvi una ulteriore aggiunta sempre se è possibile.
Nel mio comune ogni settore si dovrà inserire i propri atti di competenza e li pubblica

E' possibile inviare all'atto di pubblicazione un'email allo stesso utente dove si attesta l'avvenuta pubblicazione, con le relative date, i riferimenti all'oggetto, il numero progressivo di pubblicazione e il nome utente?
Così una volta pubblicato si stampa l'attestazione e si allega all'atto.
grazie

Offline vales

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 8012
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni
« Risposta #594 il: 04 Nov 2010, 13:51:37 »
Bene mi sembra abbiamo ristabilito le cose come dovevano essere. ;D

La notifica è già prevista al termine della pubblicazione. All'inizio pubblicazione non mi sembrava avesse importanza quanto quella che attesta l'avvenuta pubblicazione dal ... al...

Comunque se è d'interesse generale si può valutare una sua implementazione. Nel caso di invio personalizzato si farà riferimento all'email di registrazione dell'utente in joomla.
Comunque non è una cosa di immediata fattibilità come l'email abbinata ad un form. Va fatta un cosa un po' particolare.

Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline dau68

  • Esploratore
  • **
  • Post: 116
    • Mostra profilo
Re:Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni
« Risposta #595 il: 04 Nov 2010, 14:10:48 »
Mi ricollego al post di
Allora ho installato la versione 8b3, funziona il tutto, anche con utente non administrator.
Vorrei porvi una ulteriore aggiunta sempre se è possibile.
Nel mio comune ogni settore si dovrà inserire i propri atti di competenza e li pubblica

E' possibile inviare all'atto di pubblicazione un'email allo stesso utente dove si attesta l'avvenuta pubblicazione, con le relative date, i riferimenti all'oggetto, il numero progressivo di pubblicazione e il nome utente?
Così una volta pubblicato si stampa l'attestazione e si allega all'atto.
grazie
non l'ho mai fatto presente, ma sia con le versioni precedenti che con la vers. 8b3 non ho mai ricevuto l'e-mail di notifica atti inseriti, pur avendo inserito nel campo apposito, all'interno della "Configurazione Albo", l'indirizzo di posta a cui inviarla. Ho sbagliato anche qui qualche passaggio?  :'(

Offline FrancescoM70

  • Esploratore
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
Re:Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni
« Risposta #596 il: 04 Nov 2010, 14:51:37 »
La notifica serve per gli atti che sono alla fine della pubblicazione. Almeno da quello che ho potuto vedere nella prima apparizione di essa, non ricordo quale. Vales potrà essere sicuramente più preciso.

Offline vales

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 8012
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni
« Risposta #597 il: 04 Nov 2010, 15:17:26 »
Per ricevere l'email è necessario che sia configurato anche joomla per tale funzione nel backend

Configurazione -> Configurazione E-mail normalmente basta settare Funzione PHP Mail

altrimenti va attivata Server SMTP con un account valido nelle righe successive
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline dau68

  • Esploratore
  • **
  • Post: 116
    • Mostra profilo
Re:Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni
« Risposta #598 il: 04 Nov 2010, 15:57:15 »
Per ricevere l'email è necessario che sia configurato anche joomla per tale funzione nel backend

Configurazione -> Configurazione E-mail normalmente basta settare Funzione PHP Mail

altrimenti va attivata Server SMTP con un account valido nelle righe successive
si, si, la configurazione nel back-end era stata fatta con Funzione PHP Mail. Ma il motivo, per cui, finora, non ho ricevuto nulla, è quello citato
La notifica serve per gli atti che sono alla fine della pubblicazione. Almeno da quello che ho potuto vedere nella prima apparizione di essa, non ricordo quale. Vales potrà essere sicuramente più preciso.
?

Offline FrancescoM70

  • Esploratore
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
Re:Albo Pretorio On-line per Pubbliche Amministrazioni
« Risposta #599 il: 04 Nov 2010, 16:15:31 »


?
nel senso che quando inserisco un atto non ricevo nessuna email di inserimento, la ricevo solo se vado nella sezione notifiche, seleziono l'atto da notificare e click su "notifica" ma mi funziona solo se la data di pubblicazione è terminata, infatti se non lo è mi esce il messaggio "La data di fine pubblicazione deve essere minore della data corrente". Quindo ho pensato che la notifica dell'atto servisse solo per quegli atti in fine pubblicazione, poi non so se sto sbagliando qualcosa oppure ho capito male.

 



Web Design Bolzano Kreatif