Back to top

Autore Topic: Rokbridge = Joomla+PhpBB3  (Letto 2266 volte)

Offline andreaogeno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Rokbridge = Joomla+PhpBB3
« il: 13 Gen 2010, 01:30:25 »
Premessa:
Magari possoa anche aspettare J1.6 ma da quel ke ho visto un difetto fondamentale è rimasto:Joomla integra solo Kunena alla perfezione, chi preferisce una BB più completa avrà inevitabilmente problemi..e per un cms molto usato da chi vuol metter su una community è un vero problemone.
Qui apro un post storico, perchè il problema non è nuovo ma anzi strarichiesto da tutti, il problema è che non c'è mai stata la soluzione definitiva
:

Concretamente:
attualmente le uniche soluzioni sono Jfusion e Rokbridge...non si scappa!
Entrambi hanno i loro pregi e difetti che vado a elencare in breve:

Jfusion
:
non rompe,ma è incompatibile con CB (fondamentale per joomla)e ti costringe quindi ad usare qualcosa di diverso dal Cb Login, inoltre non è proprio facile da installare e configurare

Rokbridge:
è compatibile al 100% e semplifica parecchio l'unione tra Joomla e phpbb3, ma ha un sacco di difetti(in primis il fatto che non collega direttamente ma crea autonomamente utenti man mano che accedono al forum, pur avendo fatto una registrazione su Joomla, questo comporta che se qualcuno cambia la passw sul phpbb poi non verrà riconosciuto su Joomla e viceversa)(altro difetto è che il login automatico non sempre funziona)

Io attualmente ho un sito installato in una subdirectory importato da un altro hosting e Rokbridge non collega automaticamente il login joomla al phpbb3, bisogna quindi andare nel forum e rieseguire il login li...non capisco il perchè, ma come detto prima, non sempre funziona.perchè fa così?  ???

Sicuramente se fossi un Genio della programmazione automatizzerei da solo con qualche script o riga di codice, ma non è detto che non vi siano qui nel forum..voi che esperienze avete con questi 2 sistemi?

Offline andreaogeno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Rokbridge = Joomla+PhpBB3
« Risposta #1 il: 08 Feb 2010, 03:42:40 »
nessuno sa dirmi qualcosa?

Web Design Bolzano Kreatif