Back to top

Autore Topic: Integrare K2 con un form (chronoform?)  (Letto 3675 volte)

Offline Enrico Gualandi

• Nuovo arrivato
  • *
  • +15 anni nel Digital Marketing
    • Mostra profilo
Integrare K2 con un form (chronoform?)
« il: 13 Gen 2010, 12:14:16 »
Ho questa necessità: integrare in negli articoli generati con K2 un form di richiesta informazioni che venga spedito ad un indirizzo email che devo poter inserire diverso per ogni articolo di K2.

Io di solito uso Chronoform, ma se installo il plugin ed inserisco il codice {chronocontact} etc. all'interno del contenuto mi visualizza il codice e non il form.

Allora ho provato a personalizzare il plugin per K2 "base" che dovrebbe inserire delle funzioni anche sopra o sotto il contenuto vero e proprio di K2.

Solo che non riesco ad integrare il plugin di Chronoform con il plugin di K2: è possibile?

Grazie in anticipo a tutti/e
+15 anni nel Digital Marketing, Strategist, Formatore, Speaker, Papà --> https://gualandi.me

Offline greta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Integrare K2 con un form (chronoform?)
« Risposta #1 il: 27 Set 2012, 11:31:32 »
Ciao Andrea, hai già risolto?

Offline studioinsight

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Giu 2015, 10:16:17 »
Buongiorno,
avrei anche io lo stesso tipo di necessità.
Immaginando che ogni item K2 corrisponda ad una struttura turistica, vorrei associare un form ad ogni scheda (k2) che invii email
all'utente collegato all'item.
Qualcuno ha idea di come far passare la variabile con chronoform o altro form?
Grazie
Saluti
Giulio

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Giu 2015, 17:44:28 »
ora senza cercare, ma so che troverei la soluzione, mi viene in mente un piccolo trucco.

pubblica il form dentro un modulo in una posizione con nome posizione_pippo, e chronoforms ha il suo modulo per pubblicare i form.

poi inserisci nell'articolo di k2 un bel {loadposition posizione_pippo}

come dico i pischelli...

enjoy  ;D ;D ;D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline studioinsight

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Giu 2015, 18:48:02 »
Si, questa è un ottima idea e immediata da realizzare.
Ora, immaginando che nei campi extra di k2 ci sia un'ipotetica email di riferimento (quindi una mail diversa per ogni items k2),
vorrei fare in modo che il form inviasse una mail a quell'account specifico della pagina in cui si trova il form pubblicato.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Giu 2015, 18:52:08 »
apri una nuova discussione e sopratutto spiega meglio che non si capisce che vuoi fare.

qui la regola è una domanda Una discussione
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline studioinsight

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Giu 2015, 19:27:20 »
Che non sia stato molto felice nella presentazione ci può stare, ma mi sembra che il post sia in tono con il titolo del post già aperto, per questo mi sono permesso di continuare qui la discussione, visto che ancora non eravamo giunti alla soluzione del caso ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Giu 2015, 19:47:04 »
se in un 3d iniziamo a parlare di vari argomenti la discussione non servirà a nessuno, per questo ti ho invitato ad aprirne una nuova.

Inutile stare a mettere carne al fuoco solo perchè si parla di chronoforms e K2.
Tu hai uno specifico quesito, per questo è meglio iniziare da una nuova discussione.

Web Design Bolzano Kreatif