Back to top

Autore Topic: temi per docman 1.5  (Letto 2777 volte)

Offline tomanna1928

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
temi per docman 1.5
« il: 13 Gen 2010, 20:47:42 »
Salve a tutti!
Vorrei sapere se esistono alti temi (oltre a quello di default) per la nuova versione di docman (1.5).
In particolare avrei bisogno di un tema 'più compatto' meno dispersivo, sia per quanto riguarda l'elenco delle categorie, sia per quello dei documenti.
Grazie!

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:temi per xxxxxxxxxx
« Risposta #1 il: 13 Gen 2010, 22:10:39 »
Prego di cancellare ogni riferimento a prodotti commerciali, in quanto non ammessi in questo forum.
l'estensione a cui fai riferimento è stato già ampiamente trattata in un altro post, dove si spiega il motivo per cui in questo forum non è permesso parlarne qui.
Grazie

Offline tomanna1928

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:temi per docman 1.5
« Risposta #2 il: 14 Gen 2010, 18:49:47 »
Mi dispiace ma non sono per niente d'accordo.
docman continua ad essere un prodotto libero e opensource, rilasciato con licenza GPL; chiedono solo un minuscolo contributo (neanche 12€!). Non  mi si venga a dire che è una questione di principio: la questione di principio secondo me è riuscire a distinguere libero da gratuito. Siccome non siamo di lingua inglese, e abbiamo due vocaboli diversi per due concetti totalmente differenti, non capisco perché tanta confusione.
Tra l'altro faccio notare questo fatto oltremodo assurdo e incongruente: ci si scandalizza se si chiede informazioni sul forum riguardo a docman, perché secondo alcuni sarebbe diventato un prodotto commerciale, mentre si accetta sullo stesso sito la pubblicità (che mi sembra ben più grave di una richiesta di informazioni sul forum) su un prodotto (quello sì commerciale!) come artisteer.
Se questo non è vedere la pagliuzza nell'occhio di un altro e non la trave nel proprio......

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2010, 19:13:27 »
Dispiace a me tomanna1928,
io non capisco perché è così difficile rispettare le regole. Uno quando va in casa d'altri cerca di non essere scortese e di rispettare determinate regole, così quando ci si trova in luogo pubblico, si dovrebbero rispettare delle regole civili. Nei forum esistono dei regolamenti, delle avvertenze e quant'altro ed è compito e oltretutto cortesia degli utenti rispettare le regole del forum e il lavoro di chi se ne occupa.
In questo forum non sono ammessi riferimenti a prodotti commerciali, se non ti sta bene non è colpa mia, ma è una regola e in quanto tale dev'essere rispettata.
Tra l'altro visto che hai pagato 12€ perché non vai a chiedere suppporto a loro?

vamba

• Visitatore
« Risposta #4 il: 15 Gen 2010, 10:41:24 »
Facendo una ricerca in rete non sono riuscito a trovare, al momento, ancora alcun sviluppatore che abbia rilasciato una skin (template) diverso da quello di default per la versione 1.5 di docman.
Spero, ma è molto probabile che a questo punto diventerà una consuetudine, che a differenza della versione precedente, della quale esistevano parecchie skins gratuite, si attenda un po' per capire se tali skins possano adesso essere rilasciate senza andare contro la licenza, divenuta commerciale del prodotto, e se poi tali skins dovranno a loro volta essere rilasciate free, (personalmente non credo) oppure in forma commerciale (prevedo questa eventualità.).

Web Design Bolzano Kreatif