Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Fatal error non mi lascia accedere al pannello admin  (Letto 1672 volte)

Offline gamlastand

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buona sera
da qualche mese sto lavorando a un mio sito che non è ancora mai andato in rete. Questa sera mentre aggiornavo immagini all'improvviso è comparso questo messaggio al posto del pannello admin

Warning: require_once(C:\Programmi\EasyPHP5.2.10\www\Joomla15\administrator\includes\defines.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in C:\Programmi\EasyPHP5.2.10\www\Joomla15\administrator\index.php on line 21

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required 'C:\Programmi\EasyPHP5.2.10\www\Joomla15\administrator\includes\defines.php' (include_path='.;C:\php5\pear') in C:\Programmi\EasyPHP5.2.10\www\Joomla15\administrator\index.php on line 21

Ho cercato soluzioni in rete ma ho trovato solo due tipi di risposte
1) se stai installando Joomla hai perso qualche file, reinstallalo. Non è il mio caso, il sito è sempre lo stesso e funziona da mesi

2) controlla che il file indicato dal messaggio esiste. Confermo che sia defines.php che index.php sono al loro posto e il percorso è corretto.

Cosa posso fare?
Grazie
« Ultima modifica: 14 Gen 2010, 11:21:23 da gamlastand »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Fatal error non mi lascia accedere al pannello admin
« Risposta #1 il: 14 Gen 2010, 09:52:48 »
direi:

1.
riavvia il pc
2.
verifica config.php
3.
confronta comunque i files della tua installazione con quelli del pacchetto joomla.

più di così non saprei...
ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline gamlastand

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2010, 10:43:59 »
Grazie Marco

purtroppo ho già riavviato un mare di volte e non serve

Dove dovrei trovare config.php e soprattutto se lo trovo che ci devo fare?

Se mi riscarico Joomla mi salta tutto il sito? Cioè perdo tutte le modifiche fatte?
Cosa mi conviene riscaricare solo i file dentro administration?

Grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2010, 10:50:04 »
config.php è nella cartella di installazione di joomla, nel tuo caso C:\Programmi\EasyPHP5.2.10\www\Joomla15\, per i valori devi vedere un po' la documentazione di joomla e di easy php, insomma i valori che hai messo la prima volta.

se sovrascrivi i files di joomla (senza copiare la cartella install) non perdi niente. se tocchi il DB o rifai la procedura di installazione al primo errore perdi tutto.

comunque fai un back up prima di ogni altro tentativo.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline gamlastand

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Fatal error non mi lascia accedere al pannello admin
« Risposta #4 il: 14 Gen 2010, 11:24:49 »
Grazie mille per la dritta
Nel frattempo ho risolto. Ho riscaricato Joomla e poi ho ricopiato solo la cartella administration/includes, quella indicata nel messaggio insomma.

Ho provato è funziona di nuovo tutto.  ;D ;D
Chissà cosa era successo.....bhò  :o

CMQ mi sembra di capire che chi ha questo problema risolve ricopiandosi la cartella incriminata, senza toccare INSTALL e comunque facendosi prima una copia di tutto

Web Design Bolzano Kreatif