Back to top

Autore Topic: Rimanere sul sito zero secondi  (Letto 5628 volte)

Offline Dama

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Rimanere sul sito zero secondi
« il: 15 Gen 2010, 21:38:31 »
Salve, ho scritto in questa categoria ma non so se è un problema "SEO".
E' da quando ho realizzato il sito che le statistiche mi dicono che ci sono degli utenti (non tanto pochi), che entrano con delle parole chiave molto diverse (ma con cui il sito è posizionato) e rimangono zero secondi. Non so come risolvere il problema: il sito ha contenuti di qualità e si visualizza bene con i maggiori browser. Con poche versioni di alcuni browser installati su alcuni sistemi operativi, gli articoli non si leggono immediatamente ma vengono visualizzati “a capo”, in fondo alla pagina (ho fatto la prova su http://browsershots.org ma suddetti problemi si presentano molto raramente con browser e sistemi operativi vecchi).
Cosa mi consigliate?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Rimanere sul sito zero secondi
« Risposta #1 il: 16 Gen 2010, 11:18:38 »
mah..
se non sono spyders allora sono utenti come me, ai quali cioè basta una sola occhiata per capire che è il solito sito tutte chiavi di ricerca indicizzate per salire in alto nei motori di ricera e stop...
è considerata da tanto tempo una forma di spamm molto fastidiosa, e io odio qualsiasi forma di spamm, se tanti come me scappano subito allora ti ringrazio per la bella notizia...
se il tuo sito non è come dico, forse allora dovresti presentare meglio i tuoi contenuti con una grafica non da spammer..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mitico_good

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2010, 12:16:24 »
Le visite da zero secondi?
Le ricerche immagini da google.
se provi a controllare meglio vedrai che sono tutte ricerche referral di google. quindi l'utente che accede al tuo sito tramite una finestra di google immagini.
ti viene conteggiata la visita non il tempo
www.offerte-pneumatici.com
Pneumatici auto in offerta
Pneumatici Michelin

Offline Dama

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Gen 2010, 14:05:43 »
Ringrazio tanto 56francesco e mitico_good per le risposte :)

-Il sito è di qualità, bel design, chiaro, di facile navigabilità (ed è proprio per questo che mi pare strano che alcuni utenti non restino neanche 1 secondo). Anch'io odio i siti fatti solo per il guadagno, realizzati con contenuti e grafica pessima (e mi auguro che gli utenti ormai cerchino siti di qualità).

-Interessante ipotesi quella delle immagini…non l’avevo vagliata! Ho controllato e purtroppo le pagine dove i visitatori rimangono zero secondi non hanno immagini, nel sito ci sono pochissime immagini, al massimo qualche video.

Se vi può servire per ulteriori ipotesi, utilizzo “google analytics” per le statistiche. Un grazie enorme per chi abbia ulteriori consigli, risolverei un bel problema :)

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2010, 15:24:56 »
Non è certo un problema legato a Joomla o a qualche suo componente. E' probabile che le tue pagine siano indicizzate per ricerche non attinenti. Il visitatore non trova quello che cerca e scappa via.

Dovresti analizzare meglio le statistiche.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Dama

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Gen 2010, 16:58:31 »
Non è certo un problema legato a Joomla o a qualche suo componente. E' probabile che le tue pagine siano indicizzate per ricerche non attinenti. Il visitatore non trova quello che cerca e scappa via.

Dovresti analizzare meglio le statistiche.

Purtroppo gli utenti che stanno zero secondi entrano con combinazioni di parole chiave inerenti e a volta molto specifiche con cui il sito è posizionato ed ha contenuti pertinenti e validi. Ci sono molti altri visitatori che stanno nel sito anche parecchio tempo ma mi stupisco proprio degli zero secondi (non 1 o 2), come se cliccassero subito indietro prima di poter caricare la pagina (che comunque si carica in tempi brevi).
Grazie tante, mi rendo conto che ciò che accade è piuttosto insolito

Offline misterx

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Gen 2010, 03:58:41 »
Molti sistemi di statistiche segnalano pari a zero secondi tutte le visite composte da una sola pagina.
In questo caso, non sempre una visita da una pagina corrisponde ad un utente scontento.

Immaginiamo una ricerca su chiave secca. mi interessa solo quello, lo leggo e chiudo. Ho letto solo una pagina, sono soddisfatto, ho un buon ricordo del sito che magari metto pure tra i preferiti ma le statistiche segnalano 1 pagina e zero secondi.

Offline Dama

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Gen 2010, 10:07:44 »
Grazie a tutti, proverò ad inserire dei "criteri" per studiare in maniera approfondita le statistiche; quando riuscirò a capire il motivo poi vi scriverò ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Gen 2010, 14:26:16 »
Citazione
Anch'io odio i siti fatti solo per il guadagno, realizzati con contenuti e grafica pessima (e mi auguro che gli utenti ormai cerchino siti di qualità).

non sempre i siti fatti solo per guadagno hanno pessima qualità.. anzi a volte è vero il contrario e non sempre per guadagno diretto, con gli adsense o simili intendo..

questo topic mi da l'occasione di esprimere una mia inca.....a  in pubblico:

sotto natale cercavo un sito con belle gif natalizie che avevo inserito l'anno precedente tra i preferiti e poi cancellato da li, penso: tanto lo ritrovo, era in prima pagina....

invece no, quest'anno in prima pagina niente sito di grafica con gif natalizie ma solo siti seo vuoti di grafica e  in prima posizione addirittura un link al sito di un seo-guru con contenuto una paginetta con 4−6 gif scopiazzate e minimalistiche..

bene questo uso del seo è puro spamm  e violazione della netiquette che recita:
Citazione
La rete e' utilizzata come strumento di lavoro da molti degli utenti. Nessuno di costoro ha tempo per leggere messaggi inutili o frivoli o di carattere personale, e dunque non di interesse generale.
http://www.nic.it/tutto-sul.it/netiquette

comprendo i ragazzetti ma i guru del seo potrebbero fare i guru e basta altrimenti poi si comincia a chiamarli spammer
e scusa/te la divagazione.
« Ultima modifica: 18 Gen 2010, 14:30:36 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mitico_good

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Gen 2010, 21:48:54 »
Citazione
Anch'io odio i siti fatti solo per il guadagno, realizzati con contenuti e grafica pessima (e mi auguro che gli utenti ormai cerchino siti di qualità).

non sempre i siti fatti solo per guadagno hanno pessima qualità.. anzi a volte è vero il contrario e non sempre per guadagno diretto, con gli adsense o simili intendo..

questo topic mi da l'occasione di esprimere una mia inca.....a  in pubblico:

sotto natale cercavo un sito con belle gif natalizie che avevo inserito l'anno precedente tra i preferiti e poi cancellato da li, penso: tanto lo ritrovo, era in prima pagina....

invece no, quest'anno in prima pagina niente sito di grafica con gif natalizie ma solo siti seo vuoti di grafica e  in prima posizione addirittura un link al sito di un seo-guru con contenuto una paginetta con 4−6 gif scopiazzate e minimalistiche..

bene questo uso del seo è puro spamm  e violazione della netiquette che recita:
Citazione
La rete e' utilizzata come strumento di lavoro da molti degli utenti. Nessuno di costoro ha tempo per leggere messaggi inutili o frivoli o di carattere personale, e dunque non di interesse generale.
http://www.nic.it/tutto-sul.it/netiquette

comprendo i ragazzetti ma i guru del seo potrebbero fare i guru e basta altrimenti poi si comincia a chiamarli spammer
e scusa/te la divagazione.

http://www.cittanelmondo.com/galleria-fotografica/cartoline-e-foto-di-natale.html
per il prox anno ......
www.offerte-pneumatici.com
Pneumatici auto in offerta
Pneumatici Michelin

Offline Dama

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Gen 2010, 14:53:51 »
Molti sistemi di statistiche segnalano pari a zero secondi tutte le visite composte da una sola pagina.
In questo caso, non sempre una visita da una pagina corrisponde ad un utente scontento.

Ho verificato questa ipotesi e penso sia molto probabile. Sono molto felice: il sito funziona bene e le visite pari a zero secondi non sono un problema!
Grazie a tutti  :)

Offline misterx

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Gen 2010, 15:59:33 »
Che non ti fidi?! ;D

Offline Dama

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Gen 2010, 18:59:55 »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Gen 2010, 11:44:37 »
Mi preoccuperei più della media... se sotto il minuto inizierei a pensare che qualcosa non va.
« Ultima modifica: 21 Gen 2010, 12:03:31 da taolo »
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif