Anch'io odio i siti fatti solo per il guadagno, realizzati con contenuti e grafica pessima (e mi auguro che gli utenti ormai cerchino siti di qualità).
non sempre i siti fatti solo per guadagno hanno pessima qualità.. anzi a volte è vero il contrario e non sempre per guadagno diretto, con gli adsense o simili intendo..
questo topic mi da l'occasione di esprimere una mia inca.....a in pubblico:
sotto natale cercavo un sito con belle gif natalizie che avevo inserito l'anno precedente tra i preferiti e poi cancellato da li, penso: tanto lo ritrovo, era in prima pagina....
invece no, quest'anno in prima pagina niente sito di grafica con gif natalizie ma solo siti seo vuoti di grafica e in prima posizione addirittura un link al sito di un seo-guru con contenuto una paginetta con 4−6 gif scopiazzate e minimalistiche..
bene questo uso del seo è puro spamm e violazione della netiquette che recita:
La rete e' utilizzata come strumento di lavoro da molti degli utenti. Nessuno di costoro ha tempo per leggere messaggi inutili o frivoli o di carattere personale, e dunque non di interesse generale.
http://www.nic.it/tutto-sul.it/netiquettecomprendo i ragazzetti ma i guru del seo potrebbero fare i guru e basta altrimenti poi si comincia a chiamarli spammer
e scusa/te la divagazione.