Back to top

Autore Topic: Non Mi apre più il sito  (Letto 12575 volte)

Offline elias74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Non Mi apre più il sito
« il: 16 Gen 2010, 09:43:37 »
Ciao Ragazzi

da ieri sera non mi funziona più il sito, io penso di non aver toccato nulla di strano, potrebbe essere un problema mia, del server o di joomla??
www.viaggivisivi.it

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Non Mi apre più il sito
« Risposta #1 il: 16 Gen 2010, 09:46:50 »
con problemi simile meglio se chiedi/avvisi alla assistenza hosting prima

almeno per escludere problemi che qui non sarebbero di competenza e neanche individuabili senza prima una lunga sfilza di ipotesi....
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline elias74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2010, 18:44:41 »
Il server mi ha risposto che secondo loro funziona tutta bene, ma io non apro più il sito...quindi ho fatto qualche cavolata io???? Anche se non ho toccato nulla di strano!

se qualquno mi può aiutare sono abbastanza nella m......

Grazie mille

Offline t3cnoSite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Gen 2010, 18:46:09 »
Riesci ad accedere al back-end?

Offline elias74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2010, 18:50:29 »
Si tramite administrator riesco..

Ho provato ad aprire manualmente il file index.php lo allego forse da qui si riesce a capire qualcosa...non so

Grazie mille

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Gen 2010, 18:52:42 »
mah...
ciao il sito nella cartella joomla (che stupidata) ed una intro, ci sono buone probabilità che qualche modifica nel server o qualche tua modifica abbia mandato in tilt tutti gli accrocchi necessari per rimediare alla stupidata di cui sopra...
vediamo subito, così:
http://www.viaggivisivi.it/joomla/index.php

la pagina di benvenuto che si nota, è la tua? allora hai fatto casini te,

se invece quella pagina è la loro insisti con loro, forse stavolta becchi il tecnico e non l'addetto alla sorveglianza...

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Gen 2010, 18:55:51 »
nella tua index c'è una riga vuota superflua (89 e non 88) alla fine, comunque togliela, ce l'hai inserita tu?

Offline elias74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Gen 2010, 18:57:11 »
Si è la mia la pagina con scritto benvenuti su....

io non ho inserito nulla non mi azzarderei mai e non saprei come posso averla inserita

ma non riesco a capire come mai tutto questo, potrebbe essere una modifica al server loro?? non c'è possibilita di rimediare entrando come admin???

Cosa mi consigli di fare???

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Gen 2010, 19:00:47 »
Citazione
<div class="componentheading">
   BENVENUTO SU WWW.VIAGGIVISIVI.IT</div>
<table class="blog" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr>
   <td valign="top">
               <div>
questo è il sorgente..

prova con un template di joomla, su..  almeno escludiamo l'ipotesi del solito template scritto male..

Offline elias74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Gen 2010, 19:06:16 »
Ho cambiato template ma nulla da fare e la scritta si l'ho messa io ma tramite il pannello di configurazione globale di joomla.

Offline elias74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Gen 2010, 09:13:53 »
va  bene grazie lo stesso proverò a risolvere da solo.

Mille grazie
Roberto

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Gen 2010, 13:52:14 »
Ciao elias74,
non abbiamo abbastanza informazioni per aiutarti.
Ti ricordi se hai fatto qualche operazione particolare, qualche cambiamento al sito, qualche installazione di estensioni?
Hai disinstallato qualcosa?

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline elias74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 18 Gen 2010, 15:13:25 »
Allora io ho installato una webcam ip e ho abilitato la porta 80 sul mio modem per poterla vedere configurando l'ip con quello che mi dava la cam???

Questo potrebbe essere un problema???

Poi ho notato che quando vado sul pannello di controllo di joomla e provo ad abilitare nelle impostazione l'ftp in questo modo:

host ftp 127.0.0.1

port 21

mi da il sequente errore

* JFTP::connect: Could not connect to host "127.0.0.1" on port 21

Potrebbe essere un'informazione utile?
Grazie mille

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18 Gen 2010, 15:21:11 »
Ciao elias74,

Citazione
Poi ho notato che quando vado sul pannello di controllo di joomla e provo ad abilitare nelle impostazione l'ftp in questo modo:

Per prima cosa disabilita l'ftp dal backend di joomla. Non ti serve e poi dovresti settarlo in modo diverso perchè se scrivi 127.0.0.1 vuol dire che lo punti sul tuo PC e non sul server.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Gen 2010, 15:23:37 »
Se ti riferisci a fatto che il tuo sito non si visualizza ed il problema potrebbe essere dovuto alla cam allora la mia risposta è decisamente no.
Per il problema relativo alla mancata visualizzazione del tuo sito credo che la tua index.php sia andata a farsi friggere ecco perchè non visualizzi il sito.

Per il problema della cam l'indirizzo 127.0.0.1 è l'indirizzo locale del computer che stai usando e se tu sei dietro un modem-router come dovrebbe essere allora niente da fare per quanto riguarda il collegamento perchè l'ip è decisamente diverso.

Ora la cosa che non comprendo è che cosa c'entra la cam con il problema del sito e che cosa c'entra il collegamento ftp.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline elias74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 18 Gen 2010, 15:34:56 »
Avendo installato la cam ip credevo che modificando o aggiungendo una porta sul mio modem potrebbe aver causato il problema, ma se mi dite di no allora ok, ma credo che sia proprio l'index.php, e come posso fare???

l'ho provata anche a sostituire con l'index del backup del sito che avevo fatto tempo fa ma nulla da fare non ci salto fuori, forse è meglio che ricostruisca tutto da 0?????

Grazie ancora

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 Gen 2010, 15:40:22 »
Quale index.php hai sostituito?
Quella presente nella root di joomla o la index.php del template che stai usando?
Quello che ti posso dire è che hai una index.php sicuramente corrotta ed a metà. Ma a scatola chiusa i miracoli non si possono fare.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline elias74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 Gen 2010, 15:59:50 »
ho sostituito quella nella cartella principale di joomla ma cmq penso che sia meglio rifare tutto..

l'unica cosa che vi chiedo è come posso fare a salvare gli articoli.
Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 18 Gen 2010, 16:30:03 »
Indubbiamente hai fatto un po di pasticci.
La index che dovevi sostituire è la index.php del template che utilizzi e non quella della cartella principale di joomla. Ecco perchè il sito non ti si visualizza.

A questo punto prima di metterti a rifare tutto ci sono altri modi per ripristinare il tutto.

Verifica che versione hai di joomla dal pannello di amministrazione prima di tutto e poi vediamo il da farsi per correggere il problema.

Offline elias74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 18 Gen 2010, 17:03:17 »
Ah ok e dove trovo questa index, nella cartella del template??
Io tempo fa ho modificato la index nella cartella principale di joomla per cambiare un po lo sfondo ma per mesi è funzionato tutto bene.

La versione è  1.5.15

Web Design Bolzano Kreatif