Back to top

Autore Topic: Non Mi apre più il sito  (Letto 12574 volte)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Non Mi apre più il sito
« Risposta #20 il: 18 Gen 2010, 17:11:40 »
Allora come prima cosa sostituisci la index.php della cartella principale di joomla con una index.php pulita che ti vai ad estrarre dal pacchetto di installazione di joomla 1.5.15 poi a sapere il template che stai usando possiamo fare una verifica sulla index.php del template.
In generale comunque la index.php del template si trova al seguente percorso: templates/nometemplate/index.php
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline elias74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 18 Gen 2010, 17:20:17 »
Allora il template si chiama planets poi provo a sostituire la index.

Adesso mi da questo errore:Restricted access

grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 18 Gen 2010, 17:25:07 »
Perfetto. Nel momento in cui hai caricato la index.php pulita dal pacchetto di joomla ti è venuto fuori questo errore?

Se è così significa che adesso l'errore sta nella index.php del template.

Mi sa che hai fatto un bel po di modifiche senza sapere bene dove mettevi le mani eh?  ;)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline elias74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 18 Gen 2010, 17:35:45 »
Penso che tu abbia ragione.....allora ti chiedo questo per fare delle modifiche alla index quindi per cambiare un piccolo sfondo o altro le devo fare nella cartella principale di joomla oppure nella index nella cartella dei template?

e adesso cosa mi suggerisci di fare???
O meglio dove devo mettere le mani?

Grazie mille di nuovo
Roberto

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 18 Gen 2010, 17:40:57 »
Allora per fare le modifiche che hai detto devi mettere le mani nella index.php contenuta nella cartella del template che utilizzi. Mai toccare le index.php contenute nella cartella principale di joomla.

Adesso cerchiamo di risolvere il problema legato alla visualizzazione del sito:
hai sostituito la index.php della cartella principale di joomla con una integra?
Se hai fatto questo ed il sito da ancora problemi prova ad impostare come predefinito uno dei template standard di joomla e vediamo se così il sito si visualizza.

Offline elias74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 18 Gen 2010, 17:58:08 »
Adesso mi ritorna con la scritta:
BENVENUTO SU WWW.VIAGGIVISIVI.IT

e pensa che ho sostutito tutti i file originali dalla cartella principale di joomla alla mia cartella principale sul server...

Bhoooooooo....

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 18 Gen 2010, 18:08:10 »
Ma hai provato adesso ad impostare come template predefinito uno dei template standard di joomla?

Offline elias74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 18 Gen 2010, 19:02:34 »
Si e  mi ritorna con la scritta del post precedente..

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 18 Gen 2010, 19:18:50 »
mmmm ho capito. caspita quanti pasticci hai fatto.
Ma quella pagina di intro che viene fuori digitando:

http://www.viaggivisivi.it/joomla/

come l'hai inserita e quando? prova ad eliminarla mi sa tanto che anche questa pagina c'entra qualcosa.

Offline elias74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 18 Gen 2010, 19:25:45 »
Questa è la pagina di intro che mi hanno detto di creare come index html ma non mi ha mai dato problemi, è possibile che tutto ad un tratto può essere la causa???

Allora facciamo una cosa mettiamo che voglia rifare tutto, per riinstallare joomla 1.5 devo cancellare tutto dal server remoto e poi installare il tutto con la normale procedura?

grazie
« Ultima modifica: 18 Gen 2010, 19:46:29 da elias74 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 18 Gen 2010, 22:41:19 »
Hai molti contenuti sul sito? Il problema è quello.
I contenuti li salvi esportando il database.
Poi elimini la cartella joomla dal server e rifai l'installazione da zero. Poi devi svuotare il database dell'installazione ed importare il database salvato in precedenza. Attento alle modifiche fatte al template planets però che devi reistallare già modificato se non vuoi doverle rifare.
Non è una procedura standard standar in questo caso ma leggermente modificata visto che non si capisce bene dov'è il problema. Anche se quella pagina di intro in html all'interno della cartella joomla qualche problema lo può dare a mio avviso.

Offline elias74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 18 Gen 2010, 22:52:53 »
Non ci sono molti contenuti, ma c'è una guida per rinstallare il tutto, perchè non saprei come svuotare i database. Ma facciamo finta che voglio proprio rifare tutto se io cancello la directory di joomla e poi copio da zero la versione 1.5 e inizio tutto da capo, potrebbero esserci problemi???

Sai da come avrai capito sono molto neofilo quindi preferirei fare la cosa nel modo più semplice anche se dopo devo rifare tutto...

Grazie mille per la disponibilità, ma se vuoi io posso anche darti ovviamente in un messaggio privato il mio user e password per entrare come administrator e vedere se c'è qualcosa che non va!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 18 Gen 2010, 23:07:47 »
Più che i dati del pannello di amministrazione di joomla mi servono i dati di accesso per l'ftp o per il pannello di amministrazione dell'hosting perchè credo che quello che non va sta all'interno dei files e delle cartelle sul server e non all'interno di joomla.

Se vuoi dammi pure i dati di accesso e do un'occhiata.

Offline elias74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 18 Gen 2010, 23:13:41 »
Ma il pannello di amministrazione funziona non ci capisco più nulla

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 18 Gen 2010, 23:23:44 »
Intendi il panello di amministrazione di joomla o il pannello di amministrazione dell'hosting?

Offline elias74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 18 Gen 2010, 23:24:21 »
no quello di joomla

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 18 Gen 2010, 23:31:33 »
E meno male che quello funziona. Altrimenti avresti perso definitivamente il sito mi sa!
Infatti il problema è nel template a mio avviso e nelle modifiche che hai fatto  ;)

Offline elias74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 18 Gen 2010, 23:33:59 »
Almeno una buona notizia....quindi che devo fare in parole molto semplici....poi spero di non romperti più

Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 18 Gen 2010, 23:46:55 »
Il punto sta qui:

Codice: [Seleziona]
<div class="componentheading">
BENVENUTO SU WWW.VIAGGIVISIVI.IT</div>
<table class="blog" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr>
<td valign="top">
<div>

questo è il codice sorgente della tua index.php generata linkandola.
Di sicuro questa non è una index.php tipica di un sito joomla.
Inviami per mail la index.php del template che stai usando e vediamo che contiene all'interno più di questo non so che dirti.
Ancora non ho la sfera di cristallo  ;)

Offline elias74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 18 Gen 2010, 23:56:27 »
Dove trovo la tua mail???

Web Design Bolzano Kreatif