Back to top

Autore Topic: indicizzazione nuovi articoli  (Letto 2491 volte)

Offline marchino43

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
indicizzazione nuovi articoli
« il: 17 Gen 2010, 14:09:45 »
Ciao a tutti,
ho fatto la classica mappa del sito e data in pasto a google ma non mi indicizza i nuovi articoli che aggiungo giornalmente come posso fare??

Grazie antcipate a tutti per l'aiuto se dovesse servire il sito e' www.newscellulare.it

Offline misterx

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:indicizzazione nuovi articoli
« Risposta #1 il: 17 Gen 2010, 18:35:01 »
tempi dell'ordine di grandezza dei giorni settimane o mesi?

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gen 2010, 18:50:16 »
Affinché Big-G torni a visitarti passano svariati giorni.
Se il sito è giovanissimo anche un mesetto.

Un po di pazienza e vedrai che tornerà a farti visita  ;)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Gen 2010, 19:36:42 »
1 - come l'hai creata la sitemap? Con xmap? Spero di sì (essendo un componente interno esso dinamicamente aggiorna la sitemap, così facendo ogni volta che i bots dei motori arrivano sul tuo sito trovano carne fresca (sitemap aggiornata+contenuti nuovi+varie);

2 - se usi xmap ricordati di inserire i menu nuovi che vai a creare e installati anche le estensioni per xmap relative ai componenti che hai sul sito;

3 - I comandamento seo/sef: non avere fretta per l'indicizzazione, tanto sei su web, prima o poi i bots dei motori verranno a farti visita;

4 - il sito è tremendamente lento, il modulo di facebook te lo frena, vedi di far qualcosa e alleggerisci.

Offline Dama

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2010, 10:09:28 »
Di solito per indicizzare un articolo ci vogliono 2-3 settimane...

Offline marchino43

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Gen 2010, 17:24:58 »
ciao a tutti e grazie delle risposte,mi scuso se rispondo in ritardo ma avevo perso le speranze di capirci qualcosa.
allora:
sto usando xmap e ogni volta che inserisco un articolo la sitemap e' sempre aggiornata.

Leggendo le vostre risposte mi sembra di capire che ci vorra' mesi su mesi,il sito e' aperto da circa 5 mesi e nonostante la mappa sia sempre aggiornata gli ultimi articoli vengono indicizzati in parecchie settimane.
In molti siti e blog come questo di joomla i nuovi articoli sono indicizzati in pochi minuti..come e' possibile tale differenza?
il mio sito e' sempre aggiornato con le ultime news sui cellulari volevo quindi cercare di entrare in google news ma senza indicizzazione dei nuovi articoli me lo scordo...esistono vere soluzioni?

P.S. A rallentare il sito penso sia piu le immagini slide con i loghi dei produttori di telefonia..se capita sapete indicarmi un componente simile ma piu snello?
« Ultima modifica: 24 Gen 2010, 17:58:10 da marchino43 »

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Gen 2010, 09:09:37 »
A rallentare il sito penso sia piu le immagini slide con i loghi dei produttori di telefonia..se capita sapete indicarmi un componente simile ma piu snello?

E' importantissima la risoluzione che utilizzi di tali immagini ed è quella che ne stabilisce il peso

Web Design Bolzano Kreatif