Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Come si configura news show pro gk1 ?!  (Letto 2533 volte)

Offline rosarios

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Come si configura news show pro gk1 ?!
« il: 20 Gen 2010, 15:14:57 »
Salve a tutti sono Rosario,
è il mio primo post su questo forum, anche se entro spessissimo per risolvere i miei problemi con joomla.

Adesso però non riesco a trovare la soluzione, si tratta di News Show Pro GK1 ho installato il modulo mod_news_pro_gk1_J15!.zip o affiancato il componente com_photoslide_gk2_J15! e gli ho installato i plugin  plg_gk_news_image_1 plg_gk_news_image_3 plg_gk_news_image_6.

Ho attivato il modulo dalla gestione moduli, però non trovo il modo di farlo apparire nella pagina principale del sito, o solo la possibilità di metterlo a sinistra e destra ovvero nei menù laterali...
NB.: La posizione nei settaggi del modulo so cambiarla ma non c'è una posizione che mi mette nella pagina principale (quella centrale) il modulo.

Il mio scopo e quello di mettere in home page questo visualizzatore di articoli, e deve mostrare gli ultimi articoli inseriti, il design deve essere quello predefinito ovvero questo:

http://tools.gavick.com/demo/

La prima di tutte

Carneadeee
« Ultima modifica: 20 Gen 2010, 17:22:45 da rosarios »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come si configura news show pro gk1 ?!
« Risposta #1 il: 20 Gen 2010, 15:22:34 »
benvenuto nel forum di joomla.it

in un articolo inserisci il comando {loadposition progk1}  ed assegna il modulo alla posizione progk1
scrivi a mano li dove leggi left, right ecc..
se non ti piace il nome progk1 puoi cambiarlo a piacere purchè sia inesistente nel template altrimenti poi ne vedi due di moduli..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline rosarios

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2010, 17:05:47 »
Grazie infinite!!
Però ora ho un altro problema, ovvero, la pagina creata da gk1 non prende tutto lo spazio disponibile, ho provato ad allungarla dai settaggi ma è proprio la pagina dell'articolo più piccola, come posso superare questo problema?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2010, 17:07:10 »
Citazione
la pagina creata da gk1 non prende tutto lo spazio disponibile, ho provato ad allungarla dai settaggi ma è proprio la pagina
faccio fatica a comprenderti..
in jommla non ci sono pagine, cosa intendi?

hai un link che famo prima?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline rosarios

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Gen 2010, 17:14:08 »
si..

..link rimosso..

devo eliminare lo spazio tra la colonna e il contenuto gk1
« Ultima modifica: 21 Gen 2010, 13:59:30 da rosarios »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Gen 2010, 17:17:25 »
penso sia un problema del template, infatti il modulo è già troppo grande e viene tagliato..
come se ci fosse una colonna non colassabile oppure con pubblicato un modulo che non si vede come diversi fanno..
prova a verificare e se non risolvi apri un topic nella sezione template  se il templte non è commerciale, altrimenti devi chiedere dove lo hai acquistato..

Offline rosarios

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Gen 2010, 17:21:41 »
penso proprio che sia un modulo che non si vede, adesso do una controllata..

Grazie comunque per tutto!

Web Design Bolzano Kreatif