Back to top

Autore Topic: Problema con un particolare topmenu  (Letto 1440 volte)

Offline Pinver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con un particolare topmenu
« il: 22 Gen 2010, 19:44:36 »
Salve ragazzi, ho un problema con un particolare menù che vorrei realizzare. Date un'occhiata al mio sito: http://www.pinvertest.ilbello.com/index.php/home

il topmenù vorrei farlo in modo che quando passo il mouse su un link appaia il viso del bambino nell'aangolo alto a sinistra (ma sopra il pulsante e non sovrapposto) nn riesco a farlo perchè l'immagine parte dall'angolo da cui parte il link. Ho fatto mille prove sui css ma niente.

C'è anche il problema che la png del bambino viene ripetuta come faccio a nn farla ripetere?

Grazie in anticipo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con un particolare topmenu
« Risposta #1 il: 22 Gen 2010, 19:51:58 »
mah..
non sono bravo, ma "sopra" è sempre una questione relativa, che può stare per "dentro" ma con porzioni trasparenti di "dentro"  invertite mentre i nomi dei menù potrebbero stare "dentro" ma in "basso"  mentre il bambino (no repeat) sarebbe una immagine in "basso" trasparente e in "alto" no..
ma è solo una questione di logica e proporzioni, almeno credo..
per le png trasparenti è ottimo the-gimp per restare in tema open..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Pinver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2010, 19:59:50 »
Ok ci siamo più o meno, l'immagine è piazzata sopra mentre sotto è trasparente, stessa cosa del pulsante (anzi al contrario) solo che nn riesco a far salire il bambino rispetto al testo del link in quanto vincolato dalla lista o dal link non so e nn riesco a capirlo.

Per il no-repeat, dove lo inserisco? Ho provato a metterlo dopo l'url dell'immagine nel insieme a background-image, ma cosi non si vede neanche l'immagine...mi sa ke nn gli piace scritto cosi :D

Offline Pinver

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2010, 12:55:36 »
Nessuno?

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2010, 14:49:48 »
ciao
inizia sistemare l'immagine del viso  del bimbo  xche è troppo grande
poi apri il template_css.css riga 88
e sostituisci la riga dell'immagine con questa
Codice: [Seleziona]
background:transparent url(../images/link.png) no-repeat scroll -4px 1pxalmeno in questo modi resta sulla sinistra .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif