Back to top

Autore Topic: RISOLTO leggi tutto non funziona su ultima versione joomla  (Letto 4016 volte)

Offline sav

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Nella versione 1.15 ho installato jce 1.57 plugin 1.56
il leggi tutto non funziona,nell'editor si vede la riga grigia corripondente al codice ma nella visualizzazione pubblica non succede niente.
Ho letto circa 50 articoli nel forum ma nessuno mi ha risolto la cosa, non funziona neanche con tinymce non funziona se attivo mostra sul parametro del menu Link leggi Tutto, ho provato a scrivere il codice a mano, ho provato a cambiare template, ho reinstallato 5 joomla diversi ecc....
Grazie
ciao
« Ultima modifica: 23 Gen 2010, 18:11:14 da sav »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:leggi tutto non funziona su ultima versione joomla
« Risposta #1 il: 23 Gen 2010, 14:51:42 »
hai un link al sito?
sono curioso di vedere come ci sei riuscito...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sav

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2010, 15:45:54 »
Ho delle installazioni locali su emulatore php, Grazie per aver risposto, ora vedo che anche sulle vecchie versioni non funziona, forse mi sfugge qualcosa... dico la procedura: faccio una pagina statica su nessuna categoria, metto del testo, inserisco il leggi tutto a metà pagina, vedo la riga grigia del leggi tutto sull'editor ma nella pagina pubblica non succede niente.
Mi aspetterei che l'articolo si divida in 2 parti: quella prima del bottone e quella dopo cliccando su leggi tutto o sbaglio?
La stessa cosa avviene per siti pubblicati on line su vari server circa 50 ho chiesto anche ad amici... dimenticavo, se inserisco il bottone pagebreak a metà pagina questo funziona, ma si posiziona in cima alla pagina e mi obbliga a spostarlo a mano con copia incolla nel punto che desidero, è un bug?

Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Gen 2010, 17:04:44 »
hai fatto una fatica della madonna per nulla.

Quella cosa succede se metti il "leggi tutto" in mezzo ad un tag div aperto.

il testo che metti nel leggi tutto non deve essere formattato nello stesso blocco del testo rimanente.

cioè, non puoi fare:
<div align="justify">pippo pluto paperino
<hr etc etc>
minni clarabella </div>

M.

Offline sav

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2010, 17:51:01 »
Un momento ho capito l'errore se faccio un menu categoria blog si visualizza il leggi tutto, ma se faccio un menu ad aspetto articolo non va,
forse sarebbe meglio specificarlo nel wiki, infatti nell'articolo seguente non si dice questa cosa.
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_inserire_%22Leggi_tutto%22_negli_articoli
« Ultima modifica: 23 Gen 2010, 18:10:53 da sav »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO leggi tutto non funziona su ultima versione joomla
« Risposta #5 il: 23 Gen 2010, 20:22:06 »
Citazione
ma se faccio un menu ad aspetto articolo non va,
vedo che ci si impegna, bravi...
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 23 Gen 2010, 20:22:15 »
Un momento ho capito l'errore se faccio un menu categoria blog si visualizza il leggi tutto, ma se faccio un menu ad aspetto articolo non va
-----------------------------------------

scusa, ma cosa ti fa pensare che se chiami un'articolo vedi prima il pezzetto leggi tutto poi clicchi e vedi l'articolo?

non ti sembra un passaggio inutile vedere prima tre righe in una pagina vuota?

altro conto se hai una serie di articoli che ti finirebbero chissà dove se non "accorciabili" dal leggi tutto.

boh....

M.

Offline d3vi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Gen 2010, 20:46:08 »
Mi potete dire come hai risolto per favore?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Gen 2010, 20:49:31 »
Un momento ho capito l'errore
nessun errore, ovvio che se ho un articolo con il leggi tutto dentro una categoria/sezione ma lo linko in una voce di menù allora deve aprirsi tutto di suo..
altrimenti faccio una sezione/categoria anche per un solo articolo..

dove lo vedete l'errore voi?
io lo vedo in chi non spiega i suoi problemi, o non dice quello che non sa fare e preferisci inventarsi chissàche...
perchè? imho per non dire grazie dopo?

Offline sav

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Gen 2010, 13:33:48 »
Mi potete dire come hai risolto per favore?
Si ti spiego:
in un punto del testo dell' articolo clicchi il bottone "leggi tutto" ti compare una riga grigia o rossa secondo l'editor che hai. Il testo sotto la riga sarà quello che vedrai cliccando leggi tutto.
Poi devi andare ad esempio su menu/mainmenu e creare una nuova voce di menu,
poi selezioni articoli e ne selezioni uno del tipo categoria o prima pagina. Se ad esempio selezioni prima pagina gli articoli che saranno in prima pagina verranno visualizzati con il link leggi tutto. Per avere un articolo in prima pagina quando sei su gestione articoli clicca sopra la X rossa della riga prima pagina.
Se invece da menu/mainmenu crei una nuova voce di menu come "aspetto articolo" il leggi tutto non funziona!
Ed è qui che ho perso tempo nel capire la cosa e che non è scritta da nessuna parte. :)
« Ultima modifica: 24 Gen 2010, 13:37:06 da sav »

Web Design Bolzano Kreatif