questa è una definizione di banner, una tra le più comuni presenti sul web (basta digitare su google "cos'è un banner")
Il Banner è la forma pubblicitaria più diffusa sul Web. E' un immagine , di solito molto accattivante, statica o animata, di diverse dimensioni, che viene posizionata all'interno della pagina (di solito in posizioni molto visibili, come in testa) , che serve ad attirare utenti su una determinata pagina o sito Web.
Il banner riporta, in genere, nome, logo o immagine dell'azienda inserzionista o di un suo prodotto: cliccando sul banner l'utente arriva sul sito pubblicizzato.
Il banner può essere paragonato alle Telepromozioni in TV, un'azienda diffonde i suoi prodotti e il suo marchio tramite piccole vetrine all'interno di vari programmi televisivi.
Le misure di banner più diffuse sono di 468x60 (è il banner largo e stretto che si trova di solito in alto alla pagina), 120x60 , 88x31 mi pare che calzi proprio per ciò che intendete voi, la mia infatti non è un'immagine evidente, ma è nascosta, è si evidenzia soltanto cliccando su un tasto, quindi non essendo evidente non è un banner. Se poi chi ha inventato Joomla (al quale vanno tutti i miei complimenti) si inventa una sua semantica mi interessa fino ad un certo punto. 56Francesco parlava di logica, nella mia spiegazione ce n'è, nella vostra manca. Tuttavia vorrei che questa discussione terminasse, perché non mi interessa, come già ho detto, cosa sia un banner, chi abbia ragione e chi lo abbia inventato, ma soltanto trovare una soluzione al mio problema.
Nel mio post iniziale:
ciao, cercavo un modulo che contasse quanti click sono stati fatti su un link, in pratica nella colonna destra c'è un tasto con scritto "ultima novità" quando si clicca da sotto l'header si apre una finestra che fa vedere l'immagine del nuovo prodotto sul quale si può cliccare ed andare alla pagina del prodotto, mi servirebbe un modulo che mi conta quante volte viene cliccato il tasto che apre il tab oppure un modulo che mi conta esclusivamente i click sull'immagine che rimanda al prodotto. Datemi un consiglio per favore. Grazie.
è ben chiaro cosa chiedo, sebbene io non usi termini facilmente compresibili(?), 56francesco continua a battere sul fatto che io chiedo un modulo che conta i click ignorando che c'è anche il resto del post che dovrebbe essere letto, le persone si rivolgono a voi perché tecnicamente dovreste saperne di più, dando per scontato che chi lo fa ne sappia decisamente di meno, tuttavia pretendete da esse precisione, come se la vostra bravura non fosse qui per colmare le lacune di chi domanda. Grazie lo stesso.