Back to top

Autore Topic: css disperato!!  (Letto 1439 volte)

Offline munick

• Appassionato
    • Mostra profilo
css disperato!!
« il: 24 Gen 2010, 02:50:14 »
Salve a tutti,
sono alle prese con un grosso problema. Dovrei incorporare in un articolo joomla del codice css.
Ho provato a disabilitare l'editor, in modo da scrivere direttamente il codice, ma al salvataggio una parte di codice mi viene cancellata. La versione di joomla è la 1.5.15
Ho provato anche col collegare un css esterno, ma niente...

Mi potreste aiutare??? perchè, con la modalità no editor cmq mi viene cancellato il codice? bisogna attivare/disattivare qualche plugin?

Grazie...

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:css disperato!!
« Risposta #1 il: 24 Gen 2010, 09:42:20 »
che intendi con disabilitare l'editor? se intendi il pulsante sotto con "sì/no", allora non lo hai disabilitato!  :D

devi andare nella configurazione del plugin dell'editor e disabilitare la 'Pulizia codice al salvataggio'. attento però che finché non la riabiliti non potrai inserire gli elementi multimediali.

BTW: i css andrebbero inseriti nella sezione head ...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline munick

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:css disperato!!
« Risposta #2 il: 24 Gen 2010, 10:56:48 »
Grazie alla tua dritta lavorandoci un pò ho risolto...

Spero che possa servire a qualcuno...

Ho inserito nel file index.php del template (sotto head) questo link <link rel="stylesheet" type="text/CSS" href="stili/style.CSS"> che serve a richiamare un file .css esterno.

Ovviamente il file css creato l'ho inserito nella cartella css del template.

Se avete altri dubbi, contattatemi pure....

Visto che mi avete sempre aiutato sarei fiero nel contribuire per questa comunità...
« Ultima modifica: 24 Gen 2010, 11:33:25 da munick »

Web Design Bolzano Kreatif