Back to top

Autore Topic: Impossibile caricare Estensione Joomgallery  (Letto 1619 volte)

Offline angeloulivieri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impossibile caricare Estensione Joomgallery
« il: 26 Gen 2010, 21:19:02 »
Salve,
sto provando da ieri a installare una delle photogallery che si trovano in giro per la rete.
Sia queste che Joomgallery (che ho appena scaricato) non mi vengono installate da Joomla. Non capisco perché. Come se ci fosse una sorta di sblocco da fare da qualche parte.
Ho provato sia caricando il pacchetto direttamente dal pc, sia trasferendo la cartella scompattata sul sito e caricandola tramite "Installazione da cartella".

Nel primo caso la risposta è sempre: Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita
Nel secnodo caso mi risponde sempre che [color=]non trova la cartella.[/color]
Qualcuno mi sa dire qual'è il problema?
Grazie
Angelo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impossibile caricare Estensione Joomgallery
« Risposta #1 il: 26 Gen 2010, 21:28:30 »
benvenuto nel forum di joomla.it

quando ricevi un messaggio di errore o un avviso come in questo caso prima di postare fai una ricerca nel forum, troverai le soluzioni molto prima...

buona permanenza
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline angeloulivieri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impossibile caricare Estensione Joomgallery
« Risposta #2 il: 27 Gen 2010, 11:35:29 »
benvenuto nel forum di joomla.it

quando ricevi un messaggio di errore o un avviso come in questo caso prima di postare fai una ricerca nel forum, troverai le soluzioni molto prima...

buona permanenza
Salve,
ho fatto la ricerca e ho notato che per aggiungere estensioni è necessario modificare SAFE MODE nell'httpd.conf di Apache. Ma il problema è... se io ho un hosting non gestito da me... Cioé ho un sito piazzato su un server tipo aruba... devo PER FORZA contattare loro per farmi fare sto spostamento?
Tra l'altro, sempre su questo forum. leggo che per questioni di sicurezza è meglio lasciare SAFE MODE su OFF.
Non c'è un altro modo per fare questa cosA?
Grazie ancora a chi mi legge :-D

Web Design Bolzano Kreatif