Back to top

Autore Topic: Indicizzare sito con phpbb3 e bridge e sitemap  (Letto 2266 volte)

Offline fa_1976it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Indicizzare sito con phpbb3 e bridge e sitemap
« il: 27 Gen 2010, 08:14:18 »
Buon giorno a tutti.

Ho realizzato un sito con joomla 1.5 ed integrato tramite rokbridge phpbb3. Integrazione grafica realizzata con wrapper.

Ora ho eseguito la segnalazione del sito a google e inviata sitemap di joomap.

Con questi passi verra' automaticamente indicizzato anche tutto il contenuto del forum?

Chiedo questo poiche' nella sitemap vedo traccia solo del "link" del menu' che riporta al forum ma non delle varie sezioni del forum ....

seconda domanda ...

se io mandassi a google come sitemap quella generata da sistemi online come

http://www.xml-sitemaps.com/

che differenza farebbe in termini di indiczzazioni? chiedo perche' se faccio la sitemap con questo ultimo sistema mi da 275 e piu' pagine ma con joomap solo 44 link

Grazie a tutti

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Indicizzare sito con phpbb3 e bridge e sitemap
« Risposta #1 il: 27 Gen 2010, 10:05:02 »
Tutti i componenti sitemap, senza plugin appositi, inseriscono solo le voci di menù ed i contenuti che ad essi fanno riferimento. Anche gli articoli, ma per i componenti che installi non sempre vengono individuate tutte le pagine. Potresti anche proporre in pasto a Google un'altra sitemap fatta con un servizio esterno tipo quello da te citato.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline fa_1976it

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Indicizzare sito con phpbb3 e bridge e sitemap
« Risposta #2 il: 02 Feb 2010, 12:03:30 »
Ho inviato 3 sitemap
una quella di joomap e due prese da siti che generano appunto la sitemap.

come si vede dando questa chiave di ricerca anche il forum viene indicizzato anche se per ora tutto il sito e' indicizzato solo in parte ....a 10 giorni dalla segnalazione a google ...

Codice: [Seleziona]
site:theamazingthailand.net
pero' mi sono accorto che se si clicca su di un link del forum nei risultati di google mi si apre solo phpbb3 come se il sito in joomla nel quale e' racchiuso tramite bridge non esistesse.

Forse e' un problema generato dall'uso delle sitemap prese dai vari siti tipo xml sitemap generator ecc?

grazie dell'aiuto

Web Design Bolzano Kreatif