Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]template modificato problema con l'output dei componenti  (Letto 6747 volte)

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:template modificato problema con l'output dei componenti
« Risposta #20 il: 28 Gen 2010, 20:17:16 »
rileggendo meglio i post credo di aver capito l'errore
e adesso la riga 36 è così

#mainbody_b {background:transparent url(../images/sfondo_b.gif) padding-right:12px; padding-left:12px; bottom center no-repeat;}

non dovrebbe essere così ma cosà:

Codice: [Seleziona]
#mainbody_b {
background:transparent url(../images/sfondo_b.gif) bottom center no-repeat;
padding:12px;
}

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 28 Gen 2010, 20:32:56 »
Fantastico!!!!!! ci ctredi che sono più di 15 giorni che impzzisco con questa storia dei margini? sono pue andata a modificare i singoli folgi di stile nelle varie cartelle dei compnenti in questione!!!! Grazie Grazie grazie !!!!!

Onde evitare di ripetere l'errore nel prossimo template che dovessi modificare (anche se vorrei per il prossimo sito provare a farneuno tutto d sola ) potresti spiegarmi la logica del tuo ragionamento? (o la non-logica del mio errore) al di là dell'errore nel scrivere la riga ( ho capito male o la cosa che scrivi per ultima è la più specifica?) dovrebbero essere l'abc queste cose ma io sono partita da un processo inverso, ho molta memoria fotorafica, prima usavo solo html, il php è nuovo per me e jooomla mi ha aperto nuovi orizzonti.. (per essere il secondo sito fatto con joomla sono stata brava?!)

devo mettere risolto nel testo dell'oggetto?

Ciaoooooooooo

Grazie ancora

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 28 Gen 2010, 21:00:35 »
direi che sei stata molto brava, considerando che ti sei rivolta al forum molto poco!! se tutti facessero come te qui si chiuderebbe!! ;D ;D

in quanto all'errore, non era un problema di logica, ma di sintassi, e la prima volta che l'ho letto non ci avevo fatto caso... :-[
praticamente con questa sintassi il padding viene dato all'immagine di sfondo

#mainbody_b {background:transparent url(../images/sfondo_b.gif) padding-right:12px; padding-left:12px; bottom center no-repeat;}

mentre con questa si da il padding al contenuto del div

#mainbody_b {
background:transparent url(../images/sfondo_b.gif) bottom center no-repeat;
padding:12px;
}

felice di esserti stato d'aiuto  :D
alla prossima!

Offline giorgia_74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 28 Gen 2010, 21:09:02 »
hehehe grazie ancora!!! Il sito non è finito , mancano un paio di cosette, mi sa che mi vedrai in giro in qualche altra sezione del forum (tipo "gestione utenti" :-)....

Buoan serata!

Giorgia

Web Design Bolzano Kreatif