beh non credo a questo punto di essere obbligato a cercarmi un server apache o installare applicativi che possano compromettere la mia stabilità mentale no?
------------------------------------------------------------------
No, non sei obbligato ma fortemente consigliato.
Sei quasi obbligato invece per quanto riguarda l'hosting, per non versare litri di lacrime dopo.
Se hai in mente di imparare seriamente a sviluppare Joomla io ti consiglierei di provare questo terrificante linux ogni tanto, se ci prendi confidenza ti accorgi che da terrificante diventa mooolto più semplice e intuitivo di win.
---------------------------------------------------------------
E poi, se ci lavoro online (con tutti i rischi che conosco e che puo' comportare il lavoro online)in teoria ho risolto il problema no?
----------------------------------------------------------------
Sì, ma diciamo che se il sito è avviato non sta bene che mentre uno naviga gli cambino le pagine o la navigazione venga rallentata.
Il pericolo di lavorare online sono i link in giro che clicchi non rendendoti conto che hai alcuni dati memorizzati in zone del browser che ti possono essere "malevolmente" carpiti....
ma se tu ti colleghi solo all'amministrazione e non navighi non c'è nessun problema di sicurezza.
M.