Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] File xml  (Letto 2065 volte)

Offline natVit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] File xml
« il: 31 Gen 2010, 11:40:20 »
Buongiorno.
volevo scaricare su remoto l'aggiornamento "joomla_1.5.10_to_1.5.15-stable-pach_package_ita" ma dpo aver fatto upload su "install & uninstall" dal backend di joomla mi si visualizza la scritta "Error! Could not find an XML setup file in the package".
Come posso fare per risolverlo?
Se vado nel pannello di controllo del mio ragister, alla voce "Abilita/Disabilita e configura applicazioni Perl, Server Side Include, PHP e HtAccess" lo posso inserire? E se si, dove lo metto il file ".xml"?
Grzie.

Buon lavoro a tutti.
« Ultima modifica: 04 Feb 2010, 16:41:33 da natVit »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:File xml
« Risposta #1 il: 31 Gen 2010, 14:11:14 »
Ciao natVit,
install/unistall lo devi usare per installare le estensioni di joomla (Componenti, plugins, moduli)

L'aggiornamento invece si fa via ftp in questo modo:

Scarichi il pacchetto dell'aggiornamento.
Lo decomprimi sul tuo PC.
Ti colleghi via ftp al tuo server (consigliato l'uso di filezilla)
Fai l'upload delle cartelle e dei file contenuti nel pacchetto che hai decompresso sovrascrivendo quello che hai sul server.

L'uso di filezilla è consigliato perchè ha un tab che ti mostra se qualche file non è stato uploadato e ti permette di rimetterlo in coda evitandoti un sacco di mal di testa  ;)

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline natVit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Gen 2010, 17:22:24 »
sto effettuano l'upload ma ho la connessione a 56k e sta facendo molta fatica, perchè mi compare spessissimo la scritta disconnessione al server remoto...
è possibile velocizzare l'upload?
anche se ho questa connessione riesco ad eseguire cio che mi hai consigliato?
sono disperata....
2 ore che aspetto....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Gen 2010, 17:26:18 »
no.. se hai il 56K non c'è verso..
chiedi alla assistenza hosting se ti installano joomla per te..

purtroppo il digital divide ci rende ancora un paese da sottosviluppati, quindi credo capiranno..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline natVit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Gen 2010, 17:36:27 »
grazie per aver risposto. :)
ho chiesto l'assistenza venerdì.... mandando due mail...
ovviamente....
non mi hanno ancora risposto..
posso chiederti se eventualmente con una chiavetta è possibile fare upload e download?
non c'è possibilità di mettere adsl nella zona in cui mi trovo!
grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Gen 2010, 19:56:54 »
Citazione
con una chiavetta è possibile fare upload e download?
non c'è possibilità di mettere adsl nella zona in cui mi trovo!

con la chiavetta si, certo, lo so che ci sono zone cosiddette marginali.. 
mi spiace così tanto che se non riesci te lo faccio io stesso,  ma sarebbe carino se il servizio assistenza solidarizasse con chi dei propri clienti si trova nelle tue condizioni di handicap installandoti sia joomla e sia le eventuali estensioni diciamo pesanti...

prova ad installare una lamp e a lavorare in locale, perlomeno puoi realizzare tutto il progetto..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline natVit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Gen 2010, 20:23:42 »
Grazie. 1000
ho già installato xampp e joomla in locale ma non riesco a farlo funzionare perchè mi da 3 errori sulla home in locale.
ho messo un post e mi è stato risposto di rinstallare xampp in una versione precedente.... ma visto la conessione.... quando l'avevo installato ho impiegato 9 ore di connessione senza dover navigare altrove....
mi attiverò per una chiavetta...

Grazie ancora
buon lavoro

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Gen 2010, 20:47:05 »
scusa.. ma non puoi andare a scaricare i vari programmi all'intenet internet point vicino?
sapessi per quanto tempo l'ho fatto io..

e occhio alle chiavette che ti arrivano le bollette da miliaia di euro come niente..  ogni pagina conta il suo tempo, se in un minuto tieni dieci pagine aperte  partono 10 minuti, ecc.. ecc..
 ???

Web Design Bolzano Kreatif