Back to top

Autore Topic: Nuova installazione 1.5.15  (Letto 1747 volte)

Offline pixel73

• Esploratore
  • **
  • Matrix
    • Mostra profilo
Nuova installazione 1.5.15
« il: 31 Gen 2010, 15:32:20 »
Ho installato joomla 1.5.15 su server linux. Nell' ultima pagina dell' installazione (conclusione) esce questo messaggio:

Notice: Undefined index: DBtype in /membri2/bigportale/installation/installer/models/model.php on line 764
No database selected SQL=INSERT INTO users VALUES (62, 'Administrator', 'admin', 'fran******@tiscali.it', '1be9d100adefab472b663a8e547b28de:aNgo4KRPKYyy8tAAVcJSg1RThhAsSy7L', 'Super Administrator', 0, 1, 25, '2010-01-31 15:03:42', '0000-00-00 00:00:00', '', '')

Non posso accedere al pannello di aministazione. mi dice user e pas non coincidono. Poi il file configuration.php lo devo scrivere a mano e si toglie l' errore:

JError Unable to load Database Driver:

Come posso accedere al pannello di aministrazione ?

Ho upload 2 volte tutti i file, mi da sempre lo stesso problema...
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice a volta sbagliata.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Nuova installazione 1.5.15
« Risposta #1 il: 31 Gen 2010, 15:44:19 »
bene, in questi casi per prima cosa contattare/chiedere/protesta con la propria assistenza hosting

non potremmo far niente noialtri mentre non si supportano i problemi dei server..

inoltre server linux in se non significa niente, posso capire cosa stai usando sei perchè solo pochi (uno?) servizi usano questo termine...
non significa niente perchè  nei server non si installa linux  ma una lamp di cui le varie distro linux sono una componente,
altrove ti dicono correttamente che sei su un server con debian, fedora, centos, slaky, gento, ubuntu, ec...
così solo per fare un piccolo esempio..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pixel73

• Esploratore
  • **
  • Matrix
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2010, 20:45:34 »
Perchè nella sezione download avete tolto le versioni precedenti di joomla?

Mi serve la versione 1.5.14, questa era funzionante sul mio server free Alter*****. La potete mettere di nuovo in download ? Grazie?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2010, 20:49:23 »
Ciao pixel73,
credo che il problema non risieda nella versione di joomla ma forse nell'errata configurazione del file configuration.php o nella configurazione del database o in qualche errore del tuo hosting.
Hai chiesto a loro il perchè del non funzionamento?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline pixel73

• Esploratore
  • **
  • Matrix
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Feb 2010, 21:11:13 »
Ciao pixel73,
credo che il problema non risieda nella versione di joomla ma forse nell'errata configurazione del file configuration.php o nella configurazione del database o in qualche errore del tuo hosting.
Hai chiesto a loro il perchè del non funzionamento?

Domani chiedo al mio centro assistenza. Vi tengo informati. grazie.

Web Design Bolzano Kreatif