Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Andare oltre i parametri standard di un modulo  (Letto 1516 volte)

Offline Enocrazia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

il sito è questo: http://www.rejanemarco.com..  In corrispondenza di News Fossano Mirabilia nell'area "right", c'è il modulo global_news con tutti i relativi parametri (lunghezza modulo, colore sfondo, ecc ecc) modificabili in backend.
Tutto ciò che non c'è, come posso modificarlo? Dove vado a inserire un css distintivo per quel modulo? E soprattutto, come lo richiamo e dove?
Quel che vorrei fare è mettere un'immagine di sfondo al modulo (e non utilizzare i parametri standard di backend con cui posso solo cambiare il colore di sfondo)

Simile problema con i link del modulo news. Sono collegati al template.css a a:link a:hover a:visited generici, cioè richiamati da tutti i link. Come facciamo a collegare i soli link del modulo news ad una nuova classe (che so, .linkmodulonews{..} ) 

grazieeeee!

Fabio
« Ultima modifica: 31 Gen 2010, 20:04:18 da Enocrazia »

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re:Andare oltre i parametri standard di un modulo
« Risposta #1 il: 31 Gen 2010, 19:01:59 »
ciao Enocrazia, per modificare quelle cose, puoi anche non creare un nuovo file css, ma semplicemente modificare quello principale che utilizzi. questo se le regole che vai a definire non entrano in conflitto conquelle magari definite dal modulo stesso. Molto probabilmente nella cartella creata quando hai installato il modulo, ci saranno anche dei file css che ne gestiscono la struttura.

Citazione
Simile problema con i link del modulo news. Sono collegati al template.css a a:link a:hover a:visited generici, cioè richiamati da tutti i link. Come facciamo a collegarli ad una nuova classe (che so, .linkmodulonews{ ) ai soli link del moduko news? (che appunto è global_news)

per questo ti basta andare dal back-end in gestione moduli, selezionare il modulo e poi modificare il campo "suffisso classe css".

ciau, buon lavoro.
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Andare oltre i parametri standard di un modulo
« Risposta #2 il: 31 Gen 2010, 19:07:39 »
ti devi creare una classe css, in cui specifichi tutti i parametri che vuoi dare al modulo nel file template.css
e poi la assegni al modulo che vuoi.
esempio:

Codice: [Seleziona]
.moduletable_prova{
......

}

dopodichè vai nelle impostazioni del modulo e nella casella "Suffisso classe CSS modulo" metti "_prova"

Offline Enocrazia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Andare oltre i parametri standard di un modulo
« Risposta #3 il: 31 Gen 2010, 20:04:04 »
grazie ragazzi!

Web Design Bolzano Kreatif