Back to top

Autore Topic: Anteprima con prefisso lnx  (Letto 2223 volte)

Offline yogiman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Anteprima con prefisso lnx
« il: 03 Feb 2010, 12:52:44 »
Ciao, ho un problema con un sito ospitato su aruba in uno spazio che ha sia win che linux.
quando preparavo il sito nuovo con joomla ho lasciato che il puntamento fosse su quello vecchio nello spazio win.miosito.it)  (che appariva su www.miosito.it)

intanto lavoravo al nuovo sito sullo spazio lnx.miosito.it (quindi invisibile se non richiamato direttamente con questo specifico indirizzo)

finito il sito ho cambiato il puntamento e adesso all'indirizzo www.miosito.it appare correttamente il sito in joomla.

tuttavia quando dal backend clicco su anteprima per vedere il livesite, me lo apre con lnx.miosito.it (l'area dove in realta' si trova e dove lo avevo preparato)

vorrei che all'anteprima corrispondesse il giusto indirizzo www. miosito.it

qualcuno mi puo' aiutare?
grazie
jacopo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Anteprima con prefisso lnx
« Risposta #1 il: 03 Feb 2010, 13:53:50 »
purtroppo è un difettuccio della soluzione hosting tutta particolare che hai scelto e che ti penalizzerà nella indicizzazione del sito..
non supportiamo quel tipo di problemi nel forum, forse se chiedi alla tua assistenza hosting troveranno loro una soluzione perchè certamente non hai solo tu quel problema ma tutti i loro utenti..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline yogiman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2010, 15:57:43 »
Grazie della risposta francesco, dici che il fatto di essere su aruba mi penalizza in generale o e' questo particolare difetto che puo' avere effetto negativo?

Offline yogiman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2010, 17:28:35 »
ancora una cosa
ho provato a impostare la riga livesite sul file config php
ma quando dopo averlo salvato lo ricarico sul server ritorna on la stringa vuota, cioe'
var $live_site = '';

sara' un'altra bega di aruba o e' joomla ad impedirmi di modificarlo???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2010, 12:38:26 »
come vedi incappi nella moderazione automatica, per cortesia evita i riferimenti commerciali, per i problemi specifici dei server (anche quelli delle estensioni e template commerciali) devi rivolgerti al fornitore
qui non forniamo assistenza per servizi ed estensioni commerciali, ma solo per problemi inerenti joomla e le sue estensioni non commerciali..
grazie
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline yogiman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Feb 2010, 13:10:14 »
ok, scusate.....

Web Design Bolzano Kreatif