Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] come modificare immagine per ogni singola pagina ?  (Letto 4409 volte)

Offline lallo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti. Avrei un leggero problema.
Ho impostato un template per il mio sito, ma vorrei sapere come fare (se possibile ovviamente) per cambiare, per ogni singola pagina, l'immagine presente.
Mi spiego meglio:
c'è l'intestazione, l'immagine principale, e poi lo spazio per visualizzare gli articoli.
Quando clicco i vari menù, l'unica cosa che cambia, è "l'articolo". Come faccio a far cambiare anche l'immagine ? Ringrazio per una quanto piu rapida risposta. Se si può magari metto anche il link per farvi vedere di cosa parlo.
« Ultima modifica: 04 Feb 2010, 11:58:38 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:come modificare immagine per ogni singola pagina ?
« Risposta #1 il: 03 Feb 2010, 19:47:07 »
benvenuto nel forum..
li dove dici invece di inserire una immagine aggiungi una posizione modulo, in una posizione modulo puoi inserire un modulo condizionato alle voci di menù semplicemente settandolo, è una soluzione modo semplice, facile e pulita..

buona permanenza nel forum
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lallo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2010, 19:57:51 »
Ringrazio infinitamente per la risposta. Ma come faccio ad inserire una posizione modulo ? Posso mandarti il link del sito ? così mi spiego meglio ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2010, 20:10:16 »
valuta di cambiarlo, stai già dicendo che non ha la struttura che ti serve, sulla scelta del template non conta la grafica, facile da personalizzare, ma appunto la sua struttura..
comunque per inserire nel codice del template una posizione modulo prova a leggere qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Miniguide:Templates
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lallo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2010, 22:55:11 »
Purtroppo non posso cambiarlo perchè è piaciuto, anche per la visualizzazione principale (ossia che viene visualizzato il riquadro singolo). Comunque, ti posto il link così lo vedi da te, e magari puoi suggerirmi qualcosa.
http://prova986.ilbello.com
Ovviamente il dominio è gratuito. Ma quello che interessa a me, è che una volta che si spingano i vari bottoni, l'immagine presente al centro cambi. (Per precisare, l'immagine è nel modulo header,l'ho visto con firebug).
Quindi il modulo è gia presente. Ma come faccio a mettere delle immagini che ogni volta che cambio pagina, cambiano ? A seconda di ciò che voglio ?
Es. Menu 1 -> Immagine 1; Menu 2 -> Immagine 2 ecc...
Spero di essere stato chiaro e ti ringrazio per la tua disponibilità e la tua attenzione.
« Ultima modifica: 03 Feb 2010, 23:26:58 da lallo »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Feb 2010, 00:34:59 »
Invece dove c'è l'immagine al centro della pagina non c'è nessuna posizione modulo.
Devi inserirla tu utilizzando questa guida:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_aggiungo_nuove_posizioni_modulo%3F
Devi metterla al posto dell'header.
Poi farai tanti moduli quanti ti servono di tipo html personalizzato ognuno con la sua immagine diversa e li pubblicherai uno per ciascun menù.
 ;)

joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline sensorario

• Nuovo arrivato
  • *
  • Se non sai le cose salle
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Feb 2010, 00:42:29 »
Si beh, l'alternativa sarebbe aprire il template e fare degli sporchissimi if direttamente da li. E' scorretto ma funziona. Di contro, non segui il workflow di joomla!

Offline lallo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Feb 2010, 09:53:15 »
Quindi, correggetemi se sbaglio, devo creare il mio nuovo modulo, andandolo a mettere nella posizione "header" che già esiste. Altrimenti non saprei come inserire la posizione dove deve strare  :P
E poi per ogni singola pagina, mettere un html personalizzato con la mia immagine. Giusto ?
Ringrazio tutti voi. Sono nuovo ma mi avete già aiutato tantissimo.

Offline lallo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Feb 2010, 10:15:51 »
Seguendo la guida sono riuscito a creare una nuova posizione modulo.

<position>centro_pagina</position>

Quello che adesso non capisco, perchè sono una capra forse, è come faccio ad inserire tale posizione al posto della mia attuale immagine ?

Offline lallo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]
« Risposta #9 il: 04 Feb 2010, 11:55:02 »
Ragazzi, ringrazio per l'aiuto. Sono riuscito a fare ciò che desideravo. Dopo svariati tentativi su dove inserire il nuovo modulo. Ma alla fine ci sono riuscito. Grazie a tutti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] come modificare immagine per ogni singola pagina ?
« Risposta #10 il: 04 Feb 2010, 11:59:14 »
lallo il risolto, in alto, nel primo titolo,
come ho fatto io, ricordatene.
grazie

Offline lallo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] come modificare immagine per ogni singola pagina ?
« Risposta #11 il: 04 Feb 2010, 13:18:41 »
Lo volevo fare, ma non ho capito come si fa  ;D
I'm sorry

Web Design Bolzano Kreatif