Back to top

Autore Topic: Problema MySQL 4.0.27  (Letto 1219 volte)

Offline superlex86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema MySQL 4.0.27
« il: 03 Feb 2010, 21:34:53 »
Ciao a tutti credo di aver postato nel posto giusto.

Ho creato un sito in locale con joomla 1.5.15 su xampp.
Quando ho dovuto importarlo sul server remoto (usando Joomlapack) non sono riuscito ad installarlo alla richiesta dei parametri mysql.
Ho poi scoperto che il dbms è MySQL 4.0.27!!!! :o
Provato usando l'export da phpmyadmin con compatibilità Mysql4, si installa ma poi stesso problema:

Passando un sito joomla dal mio PC su un server web riesco a visualizzarlo correttamente ma quando lo navico, tutte le voci di menù presenti mi chiama sempre la home page.

Ho provato in vari modi:
- Via ftp i file singolarmente, modificato il configuration.php e importato tramite ssh il file ".sql".
- Ho fatto una installazione nuova, stessa cosa.
Premetto che ho riscontrato un altro problema: il safe mode è on, ma dovrebbe funzionare lo stesso visto che ho inserito i parametri per l'ftp layer.
I permessi delle cartelle di joomla sono impostati a 777.
Il file .htaccess non è presente nella directory di installazione. Niente SEO attivi.
Per interagire direttamente con il dbms si deve accedere via ssh o tramite script php (quindi anche joomla!!!), come scritto su http://help.ing.unibs.it/mysqlpersonale.php

Vi mando il link del sito: http://www.ing.unibs.it/~auledide/sito2/
Siccome si tratta di server dell'università, se chiedo di aggiornare il dbms mi ridono in faccia.

Vi ringrazio per ogni aiuto!!!!!!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Problema MySQL 4.0.27
« Risposta #1 il: 03 Feb 2010, 21:46:42 »
 :( no non hai postato nel posto giusto.
non accodarti mai a topic altrui per problemi differenti.

comunque non ho capito se il dump del db sei riuscito a caricarlo o meno sul server...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 03 Feb 2010, 22:15:55 »
si tratta di server dell'università, se chiedo di aggiornare il dbms mi ridono in faccia
--------------------------------------------------

mado' :) paura! ...ti capisco ti capisco
se riesci a farlo funzionare ti faccio i miei complimenti (ma veramente, non sono ironico) sembri già sulla buona strada... io con unimi, uno ho rinunciato... ho visto cose che voi umani...:):)

M.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2010, 00:36:01 »
Benvenuto nel forum di joomla.it superlex86,
ho staccato il tuo topic da quello a cui ti eri accodato per rendere più facile la leggibilità del forum.
Buona fortuna!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif