Back to top

Autore Topic: Avere tre menų collegati - Non ci riesco  (Letto 2646 volte)

Offline ybas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Avere tre menų collegati - Non ci riesco
« il: 06 Feb 2010, 11:49:23 »
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare, ergo ho bisogno di voi  :)

. utilizzo il modulo accordion menu per mostrare il menu principale in una colonna a dx
. Creo una sezione, riempio il campo descrizione
. creo 7 categorie assegnate alla sezione
. creo una voce nel menų principale alla sezione
. poi altre 7 voci menu per le categorie in modo che stiano ad albero dentro la voce menu alla sezione detta
. creo nuovo modulo mainmenu assegnato a una posizione fittizia e usando i parametri inizio e fine livello faccio sė che si vedano solo le voci delle 7 categorie, aggiustando di conseguenza gli stessi parametri nel modulo accordion menu
. richiamo tale menų nella descrizione della sezione

tutto ok, quando clicco nel menų accordion (posto nella colonna dx) sulla voce della sezione vedo la sezione con descrizione con sotto il menų delle 7 categorie e cliccando su una di esse si mantiene il pathway.

Voglio strafare, aggiungo il modulo imagemenų in posizione top, gli assegno un nuovo menų creato in cui tra le voci metto anche la sezione sopradetta e non riesco a collegare al lavoro fatto, perchč il menų con le categorie non č collegato e il pathway non č giusto.

Ho provato anche a scorporare le 7 voci delle categorie, facendo un nuovo menų e stavolta nel modulo non uso gli inizio e fine livello, ma semplicemente lo mostro nella descrizione della sezione, in questo caso perdo ulteriormente il pathway.

Spero sia decifrabile sto geroglifico che ho scritto
grazie a chi potrā aiutarmi

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Avere tre menų collegati - Non ci riesco
« Risposta #1 il: 06 Feb 2010, 12:26:33 »
in effetti hai postato un mattone e anche pesante..
forse tutto sta nella gestione dei moduli e non dei menų, concentrati su quelli, in questi casi meglio un link al sito e una solo riga per chiedere cosa non si riesce a fare..
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ybas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Feb 2010, 13:18:00 »
uno sproloquio č vero...

ci sto lavorando per cui č quello che č
la voce di menų in questione č Carnevale Sarnese
« Ultima modifica: 18 Dic 2010, 09:22:30 da alexred »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2010, 14:34:18 »
e cosa desideri ottenere?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ybas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2010, 15:00:21 »
raggiungo la sezione carnevale sarnese dal menų sulla dx e da quello ad immagini in alto e sono due menų ognuno visualizzato col suo modulo. Poi c'č il menų degli anni (categorie della sezione) nella descrizione sezione, voglio che questo e gli altri 2 siano collegati, ovvero se clicco su un anno voglio il pathway completo nel breadcrump

forse 'entrano i parent id ma non ho capito bene

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Feb 2010, 15:48:30 »
Cioč vorresti che il pathway riportasse Home - Carnevale Sarnese - 2003?
E non solo Home - 2003?
Se č cosė dovresti creare come sottomenų di Carnevale Sanrese gli anni
2003
2004
ecc.
copiare il link che scrive all'interno della categoria 2003, collegarlo con la scritta 2003, non pubblicando poi i sottomenų.

Offline ybas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Feb 2010, 15:59:35 »
ringrazio francesco e adottauncane per le risposte
si vorrei la pathway cosė come hai detto, ovviamente cliccabile..

Citazione
copiare il link che scrive all'interno della categoria 2003, collegarlo con la scritta 2003, non pubblicando poi i sottomenų.

mi sono perso un poco, potresti spiegarmelo meglio per piacere

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 06 Feb 2010, 16:17:29 »
Ci provo... :)
Tu hai la voce Menų carnevale Sarnese.
Creati la voce menų 2003 e mettila in "Elemento" sotto Carnevale Sarnese (selezionado questa voce).
Come aspetto dagli categoria blog e collegala alla categoria che hai creato (es: 2003 Sezione Carnevale Sarnese).
Vedrai che li crea un link, copialo e poi non pubblicare la voce menų.
Sotto elemento trovi Pubblicato si no, metti no.
Torna alla pagina Carnevale Sarnene, seleziona 2003 e linkalo a questo link che hai copiato. Dovrebbe funzionare.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Feb 2010, 16:40:21 »
Citazione
ovvero se clicco su un anno voglio il pathway completo nel breadcrump

capito..
devi avere le voci di menų giuste aperte per ottenere il pathway come lo desideri..
se non hai una voce di menų di tipo sezione aperta non otterrai mai una voce di menų del tipo
sezione/categoria/articolo

ci sta da studiarci un po e da fare delle ricerche nel forum per capire come fare..
diciamo che come tempo necessita almeno una mezza giornatella di prove varie.. almeno a me servirebbe tanto, a qualcuno anche meno..
ciao

Offline ybas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Feb 2010, 16:48:31 »
ora ho capito perfettamente adottauncane, grazie
ho scritto 2003 e linkato come hai detto, non capivo in quanto gli anni che vedi sono un ulteriore menų e non scritte redatte nel contenuto, purtroppo perō seguendo il percorso suggerito da te, quando si apre un articolo della categoria si riperde il pathway, credo che tornerō sui miei passi e tolgo il menų ad immagini in alto, cosė riutilizzo il sistema di inizio e fine livello

si francesco, se tu impiegheresti mezza giornata io ci starō su una settimana e devo ridurre i tempi  :'(
ho imparato una cosa nuova perō: come hai detto tu bisogna avere seguito il path per vederlo stampato

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Feb 2010, 17:08:20 »
va buō..
per accorciare i tempi ti dico che se fai una ricerca nel forum trovi diverse soluzioni..

ad esempio se devi aprire una voce di menų del tipo articolo ma desideri un indirizzo nel breadcump del tipo
sezione/categoria/quell'articolo

va da se che l'articolo deve essere assegnato ad una sezione/categoria e che la voce di menų sezione deve essere aperta,
in teoria basterebbe una voce di menų in un modulo nascosto e dovrebbe funzionare bene, ma poi la pratica potrebbe essere diversa

Offline ybas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Feb 2010, 17:30:42 »
francesco, sicuramente ritornerō sulla cosa con pių calma,
la gestione dei menų č un argomento che vorrei possedere in modo avanzato
non metto risolto perchč magari potrebbe nascerne un approfondimento e imparare da voi altri
grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Feb 2010, 17:55:19 »
Citazione
e cliccando su una di esse si mantiene il pathway.

sono due argomenti diversi, il titolo č confuso, i menų da soli non si abbinano, si abbinano i moduli con le voci di menų..

utilizzare un linguaggio non improprio č sempre metā soluzione.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 06 Feb 2010, 19:09:33 »
va da se che l'articolo deve essere assegnato ad una sezione/categoria e che la voce di menų sezione deve essere aperta,
in teoria basterebbe una voce di menų in un modulo nascosto e dovrebbe funzionare bene, ma poi la pratica potrebbe essere diversa
Mi sa che hai ragione anche in pratica... :) :)
E se la copia del menų con i sottomenų č in un modulo che, anziché nascosto, fosse assegnato ad una nuova posizione attivata nella sezione Carnevale Sarnese? Poi da quello a destra si tolgono i sottomenų?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 06 Feb 2010, 20:20:26 »
il modulo nascosto serve se non devi pubblicarlo, diversamente č ancora meglio..

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #15 il: 06 Feb 2010, 20:34:55 »
Ti ringrazio tantissimo, spero sia utile anche a ybas.  :)

Web Design Bolzano Kreatif