Back to top

Autore Topic: Problema su titolo articolo in Joomla 1.5.15  (Letto 1425 volte)

Offline tommy_rocks

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema su titolo articolo in Joomla 1.5.15
« il: 08 Feb 2010, 18:08:03 »
Buongiorno a tutti,

ho un problema di codifica dei caratteri nel titolo degli articoli, la cosa si presenta solo ed esclusivamente nel titolo e non nel testo, un esempio si può vedere qui, con caratteri accentati sia nel titolo che nel testo:

http://sistel-connections.com/it/attivita.html

La codifica dei caratteri è ovviamente utf-8 ed è settata così sia nel template che nel database.

Grazie a tutti.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema su titolo articolo in Joomla 1.5.15
« Risposta #1 il: 08 Feb 2010, 18:13:35 »
nel sorgente
Citazione
<h2>AttivitÃ&nbsp;</h2>
hai anche joomfish installato, verifica bene anche la tastiera che tieni e cosa è impostato nel .css per h2
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tommy_rocks

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2010, 18:33:10 »
nel sorgente
Citazione
<h2>AttivitÃ&nbsp;</h2>
hai anche joomfish installato, verifica bene anche la tastiera che tieni e cosa è impostato nel .css per h2

Sul CSS non c'è impostato nulla di strano:

#body_outer h2 {font-size: 1.4em; color: #006697; margin: 0px 0px 5px 0px;}

Ho provato a mettere dei caratteri speciali in un'altra pagina, succede sempre la stessa cosa: http://www.sistel-connections.com/it/certificazioni.html

Il problema è che se vado a vedere nel db il carattere è salvato correttamente: hai/avete qualche altra idea? Ho fatto decine di siti con Joomla di cui 2 con Joomfish e non ho mai visto un problema di questo tipo....
« Ultima modifica: 08 Feb 2010, 18:35:58 da tommy_rocks »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Feb 2010, 18:35:49 »
c'è qualche altra riga del css che definisce h2?
a volte...
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tommy_rocks

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Feb 2010, 18:38:02 »
c'è qualche altra riga del css che definisce h2?
a volte...

Si, però si tratta sempre di line-height e font-size, nulla di strano.

Ho provato a fare la stessa cosa in un'altra pagina digitando caratteri accentati e il risultato non cambia: http://www.sistel-connections.com/it/certificazioni.html

Come dicevo, se poi vado a vedere nel db i caratteri sono salvati correttamente ed è tutto settato utf-8.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Feb 2010, 18:49:02 »
dai una bella occhiata al sito.. mentre lo navigavo il browser ha cominciato a far capricci e non vedevo più i messaggi del forum fino a quando non ho chiuso il browser rientrato ripulito i "temporanei" io navigo con ubuntu e firefox e gli script mi fanno un baffo e l'accaduto mi è sembrato strano...
magari non c'entra niente ma verificare non guasta mai..

Offline tommy_rocks

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Feb 2010, 19:05:08 »
dai una bella occhiata al sito.. mentre lo navigavo il browser ha cominciato a far capricci e non vedevo più i messaggi del forum fino a quando non ho chiuso il browser rientrato ripulito i "temporanei" io navigo con ubuntu e firefox e gli script mi fanno un baffo e l'accaduto mi è sembrato strano...
magari non c'entra niente ma verificare non guasta mai..

Non ho molto ben capito cosa hai detto, na ho provato a svuotare la cache di Joomla, la mia del browser, a disattivare dei plugin nuovi che avevo installato (Google Maps e Lightbox), a disattivare Joomfish (quando sei disperato le tenti proprio tutte) ma nulla, sto cxxxo di titolo è sempre così...

Faccio ancora dei tentativi, se lo risolvo vi faccio sapere...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Feb 2010, 19:11:42 »
http://www.google.it/search?q=Attivit%C3%83&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
pare sei in ottima compagnia..

comunque ho riprovato a navigare il sito e non ci sono problemi nel tuo, forse qualche script era nell'altro di un altro utente, verificherò.--

Web Design Bolzano Kreatif