Tradotto con google translate...
Perché la GPL permette agli utenti di pubblicare le loro versioni modificate?
Un aspetto cruciale del software libero è che gli utenti sono liberi di cooperare. E 'assolutamente indispensabile per consentire agli utenti che desiderano di aiutarsi a vicenda a condividere le loro correzioni di bug e miglioramenti con gli altri utenti.
Alcuni hanno proposto alternative alla GPL che richiedono le versioni modificate di passare attraverso l'autore originale. Fintanto che l'autore originale stia al passo con la necessità di manutenzione, questo può funzionare bene in pratica, ma, se la smette di autore (più o meno) a fare qualcosa di diverso o non partecipare a tutte le esigenze degli utenti ', questo sistema cade . A parte i problemi pratici, questo sistema non consente agli utenti di aiutarsi a vicenda.
A volte il controllo delle versioni modificate si propone come un mezzo per prevenire confusione tra le varie versioni fatte dagli utenti. Nella nostra esperienza, questa confusione non è un problema grave. Molte versioni di Emacs sono state effettuate al di fuori del progetto GNU, ma gli utenti possono distinguerli. La GPL richiede il costitutore di una versione di inserire il suo nome su di esso, per distinguerlo da altre versioni e per proteggere la reputazione dei manutentori altri.
Ritiene la GPL richiede che il codice sorgente delle versioni modificate essere inviati al pubblico?
La GPL non richiede di rilasciare la versione modificata, o parte di esso. Sei libero di fare modifiche e usarle privatamente, senza mai loro rilascio. Questo vale per le organizzazioni (imprese comprese), anche, un'organizzazione può creare una versione modificata e uso interno senza mai rilasciare fuori l'organizzazione.
Ma se si rilascia la versione modificata per il pubblico in qualche modo, la GPL richiede di rendere disponibile il codice sorgente modificato a disposizione degli utenti del programma, sotto la GPL.
Così, la GPL dà il permesso a rilasciare il programma modificato in un certo modo, e non in altri modi, ma la decisione se rilasciare spetta a voi.